La macchina di X Factor sta per partire, i motori sono già caldi, gli animi in fibrillazione e il conto alla rovescia è cominciato da un pezzo: si inizia con le Audizioni giovedì 14 settembre alle 21.15, in esclusiva assoluta su Sky Uno. Puntata dopo puntata ci aspettano i Bootcamp (5 e 12 ottobre) e gli Home Visit (19 ottobre). In un batter d’occhio sarà tempo di live e si entrerà nel vivo della gara. Quest’anno a cambiare è la giuria, l’adrenalina e la voglia di farcela quelle di sempre. L’inguaribile febbre di X Factor ci accompagnerà, come ogni anno fino al gran finale che decreterà il vincitore.

 

L’edizione numero 11 del talent show più rivoluzionario della tv italiana prodotto da FremantleMedia Italia, vede protagonista, oltre alla musica e al talento delle aspiranti popstar, una nuova giuria. Ritornano in veste di giurati Fedez, al suo quarto anno consecutivo, Manuel Agnelli alla sua seconda volta, e sarà la vota della new entry Levante e dell’attesissima Mara Maionchi, regina indiscussa di XF e StraFactor.

E se quello dello scorso XF è stato l’anno dei record con la finale più vista e votata di sempre, due milioni e 280 mila spettatori, oltre sette milioni di votanti per decidere il vincitore, e i social network impazziti: su Twitter l’hashtag #XF10 è stato il più usato in Italia in tutta la giornata della finale raggiungendo la prima posizione dei trending topic, e la seconda nelle classifica mondiale, questo nuovo anno non sarà da meno. Siamo tutti pronti per un’edizione col botto.


La selezione alle porte si fa ancora più dura, al termine delle Audizioni, i fab four dovranno scegliere, tutti insieme e senza riascoltare i cantanti, i quarantotto concorrenti che avranno accesso ai Bootcamp. Lo faranno durante il “Judgement Day” (“J-DAY”) e non si separeranno finché non avranno compiuto la scelta. Per la prima volta, questa stagione, le categorie saranno assegnate alla presenza del pubblico all’inizio dei Bootcamp. Least but not last quest’anno la “Chair Challenge” sarà ancora più spietata perché le sedie a disposizione di ciascun giudice saranno solo cinque.

 

Per ingannare l’attesa Sky Uno presenta “X Factor 2016: il Best of”: l’appuntamento è giovedì 7 settembre alle 21.15 in compagnia di Alessandro Cattelan, Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Uno sguardo al passato che vede i quattro giudici scegliere alle audizioni quali saranno, tra i 65.000 aspiranti, i dodici concorrenti della decima edizione del programma. Un modo per celebrare momenti clou della scorsa edizione aspettando la nuova.