La gara continua. Tornano a sfidarsi nella cucina di MasterChef Italia – domani, giovedì 26 gennaio alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno – i 14 cuochi amatoriali ancora in gara.

I giudici – Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco – per questa puntata li mettono alla prova con una Mystery Box molto particolare: questa volta la difficoltà non è tanto negli ingredienti a disposizione, ma nel divieto di usare un particolare attrezzo da cucina che per molti è praticamente indispensabile. Il migliore in questa prova avrà un vantaggio importantissimo nell’Invention Test che questa settimana sarà dedicato alla pasticceria. Da sempre una delle sfide più complicate e temute di ogni edizione di MasterChef. Al peggiore di questa prova non resterà che abbandonare il grembiule.

 

Per la nuova prova in esterna, gli aspiranti chef si spostano all’Istituto per Ciechi di Milano, dove, divisi in due brigate, si cimenteranno nella preparazione di una cena per 35 persone non vedenti. L’istituto, conta ogni anno circa 100mila visitatori che, attraverso un percorso sensoriale, hanno la possibilità di sperimentare cosa voglia dire non poter vedere e degustare una cena immersi nel buio. Proprio gli ospiti dell’istituto valuteranno l’intero menu delle due brigate e decreteranno chi ha saputo trasmettere le sensazioni più forti attraverso i propri piatti. La vittoria è l’unica chance per salvarsi dall’ennesimo Pressure Test.

 

Prosegue, come ogni settimana, l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.20 sempre su Sky Uno HD. Questa settimana, da Villa Crespi, Antonino Cannavacciuolo prepara la sua ricetta “Il polpo e le sue acque”. A seguire per la rubrica World Kitchen lo chef Alì Kahlil ci porta in Libano, presentando un tipico antipasto mediorientale. Mentre per I Maestri della cucina visiteremo Polesine Parmense, per scoprire il paradiso gastronomico dello chef stellato Massimo Spigaroli. E ancora, per Kitchen trends lo chef stellato Roy Caceres prepara la sua versione di un must della cucina sudamericana, il ceviche. Immancabili le rubriche Mystery ZeroSprechi per imparare a realizzare un piatto gourmet con avanzi e Mystery Night con Bruno Barbieri e la sua ricetta perfetta per guardare con amici e parenti la puntata di MasterChef: spiedo di riccioli di sogliola croccanti.

 

Per iscriversi alla prossima stagione di MasterChef Italia è necessario chiamare il numero 02 83454545 oppure compilare il form online: masterchef.sky.it/casting