Un Natale all'insegna della creatività. E che creatività! In occasione del Natale sono stati riuniti sette artigiani, che abbiamo già avuto modo di conoscere, sempre su Sky Uno, in Made in… Creatività in gioco, in un accogliente laboratorio natalizio nella foresta. Lontano dalle luci e dal clamore che accompagnano le feste sono chiamati a usare il loro genio e mettere alla prova la loro creatività e le loro capacità per creare uniche e nuove creazioni natalizie. Potremo vedere Made in…Christmas Special giovedì 29 dicembre alle 18.55 (doppio episodio) e venerdì 30 sempre alle 19.15 (un episodio).

Nel primo episodio gli artigiani hanno il compito di decorare un albero di Natale, un compito particolarmente gravoso in quanto l'albero rappresenta un simbolo delle feste a tutte le latitudini. Prima creeranno delle decorazioni natalizie ricorrendo ai più svariati materiali. In un secondo momento, ed è la prima volta, lavoreranno in gruppi dando vita alle più straordinarie creazioni di Natale. Verrà premiata la squadra che ha decorato meglio il proprio albero di Natale. Il secondo episodio, in programma sempre il 29 dicembre, gli artigiani dovranno dedicarsi alla preparazione di una grande tavola di Natale. Anche qui creeranno le loro decorazioni e si sfideranno per realizzare la più bella.

Il 30 dicembre arriva il terzo episodio. Stavolta gli artigiani saranno impegnati con i regali di Natale traendo ispirazione dal laboratorio di Babbo Natale per confezionare i regali natalizi destinati ai bambini. Chi ha realizzato il più bello e creativo regalo di Natale sarà premiato. E visto il periodo e il genio dei partecipanti, salire sul gradino più alto del...la creatività sarà un gran, bel regalo di Natale.