La cantante, compositrice, attrice, stilista e produttrice discografica Kylie Ann Minogue nasce a Melbourne il 28 maggio 1968 sotto il segno dei gemelli e della buona sorte: è destinata a diventare una star. E’ con l'album Fever del 2001 che si conferma come icona della musica pop, ricevendo moltissimi premi e riconoscimenti. Il singolo Can't get you out of my head diventa subito hit,e in quello stesso anno arriva al numero uno in più di venti paesi contemporaneamente e nella classifica singoli mondiale. Il brano domina per settimane le classifiche, restando per più di sei mesi in top ten europea.


Nei suoi venticinque anni di carriera, grazie al suo inesauribile talento è diventata emblema della cultura pop europea, definirla una grande professionista nella scena musicale internazionale sarebbe quasi riduttivo. Non a caso William Baker, suo direttore creativo e grande amico, ha dichiarato che: “Kylie non vuole essere solo un qualcosa per vendere dischi, come tante altre cantanti, ma soprattutto un nuovo modo di concepire la musica, alimentando l'immagine della pop-culture europea”.


Membro dell'Ordine dell'Impero Britannico e cavaliere delle Arti e dello Spettacolo Nazionale, onorificenza conferitale dal governo francese, Kylie Minogue è stata annoverata tra le personalità australiane dello spettacolo che hanno realizzato i maggiori guadagni e nel 2010 è stata indicata da un sondaggio come la celebrità più influente del Regno Unito. Con oltre 90 milioni di dischi venduto la popstar si è affermata tra gli artisti più venduti di tutti i tempi, ottenendo alcuni dei premi più importanti a livello internazionale: vedi alla voce World Music Award, Grammy Award e BRIT Award.

 

L’appuntamento con la cantante australiana è su Sky Uno, in prima tv assoluta, il 25 dicembre alle 21.15 con il concerto di Natale eseguito al Royal Albert Hall, uno dei teatri più esclusivi del mondo. Un’ora e mezza di puro spettacolo, tra fiocchi di neve, scenografie natalizie, vecchi successi e nuovi brani estratti dal suo ultimo album Kylie Christmas.