Su Sky Uno il Natale si fa dolce e diventa un Natale coi fiocchi grazie allo Speciale in due episodi che raccontano l’arte pasticcera del Maestro Iginio Massari. Non solo i dolci tradizionali ma il ritratto di un uomo d’altri tempi, di un talento naturale di cui si ripercorrono le tappe professionali e private. 

 

Massari ci introduce alla storia e alle simbologie del Panettone, dolce in cui è maestro assoluto, ci mostra le fasi più significative della sua lunga e complessa preparazione e ci fa ingolosire oltremisura, oltre al panettone, infatti, ci sarà posto anche per il Pandoro e il Bussolà, il dolce natalizio tipico bresciano.

 

Alla voce di Iginio Massari si uniscono quelle dei grandi chef, degli amici e dei colleghi i quali contribuiscono a raccontare la storia di uno straordinario percorso professionale che ha portato Massari a essere uno dei più grandi pasticcieri del mondo.

 

Nel secondo episodio vengono presentati i dolci natalizi più creativi e particolari, che grazie alle forme, ai colori e alle decorazioni, rappresentano una versione innovativa della pasticceria natalizia. Alla preparazione dei dolci si intreccia il ritratto di Massari profondo conoscitore della scienza pasticcera. Massari espone la sua visione della pasticceria, attraverso aneddoti e ricordi.

Pronti a scoprire il laboratorio bresciano del Re della Pasticceria nostrana? Ad ascoltare le voci e i commenti dei pasticcieri che lavorano con lui? Il Natale con Iginio Massari è solo su Sky Uno, in prima tv assoluta Il 16 dicembre  alle 19.00.