Durante la settimana grazie a Intesa Sanpaolo XME POWER gli spettatori hanno potuto scegliere la canzone e lo stile musicale dell'opening del sesto live. Inoltre grazie alla APP X Factor 2016 il pubblico potrà interagire in diretta sull'opening dei ragazzi accedendo a XF POWER.

Come ogni settimana Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler hanno messo tutta la loro astuzia e professionalità nella scelta dei brani da assegnare alle loro squadre. A moderare “l’incontro” e a dettare il ritmo della puntata ritroviamo il conduttore Alessandro Cattelan. Alvaro, alla guida dei Gruppi, ha scelto rispettivamente Feel Good Inc. (Gorillaz) e Where is the love (The Black Eyed Peas) per i Soul System. Arisa per Loomy, unico componente della squadra degli Under Uomini ha selezionato: Cheap Thrills (SIA feat Sean Paul) e Kurt Cobain (Brunori SAS). Per i suoi Over Manuel Agnelli ha potato per: Wanderwall (Oasis) e Please, Please, Please let me get what I want (The Smiths) per Andrea e Mad about you (Hooverphonic) e Senza Fine (Gino Paoli) per Eva. Infine, alle Under Donna Fedez ha assegnato: Let It go (James Bay) e Come Foglie (Malika Ayane) a Gaia e Doo-Wop (Lauryn Hill) e No (Meghan Trainor) a Roshelle.

Torna sul palco Skin per un madley esplosivo insieme alla sua storica band: gli Skunk Anansie. Con alle spalle una carriera che dura da oltre vent’anni e molti dischi di platino, la rock band britannica è “ancora outsider” come la definisce Skin, l’iconica front woman del gruppo.


Altro ospite della serata sarà il rapper Fabio Rovazzi che – dopo lo straordinario successo della hit estiva Andiamo a Comandare - presenterà in anteprima per X Factor il suo nuovo singolo Tutto molto interessante insieme ai deejay Merk & Kremont e Marnik. Nell’Extrafactor a Mara Maionchi e Daniela Collu in arte Stazzitta è affidato come ogni settimana il commento con i quattro giudici dei momenti più salienti della puntata appena conclusasi. A seguire arriva l’immancabile STRAFACTOR, ovvero la ricerca del talento più “alternativo” della storia di X Factor. Accanto ai protagonisti Elio, Mara Maionchi e Stazzitta, che cercherà di tenere il ritmo della gara, in questa puntata troveremo Andrea Delogu e Francesco Mandelli nelle vesti inedite di giudici.

 

I concorrenti si esibiranno, ascolteranno i commenti dei giudici e poi saranno votati dal pubblico a casa (due i canali di votazione, l’app di X Factor2016 e il sito ufficiale xfactor.sky.it). Attraverso un meccanismo di eliminazioni successive verrà decretato il vincitore, che nell’ultima puntata potrà realizzare il sogno di esibirsi sul palco del Mediolanum Forum di Assago.
Il programma è disponibile anche su Sky Go, Sky On Demand e su Now TV.