di Helena Antonelli

(@AntonelliHele)


Amate e osannate da milioni di fan in tutto il mondo, le Little Mix tornano oggi con il loro quarto album “Glory Days” grazie al quale si confermano il gruppo inglese più hot del momento.
Con oltre 12 milioni di copie vendute a livello globale e tre hit al #1 della classifica UK, la girl band inglese delle Little Mix continua a crescere album dopo album. Sul palco di X Factor Italia hanno portato tutta la loro personalità e il glamour del pop cantando Shout out to my ex primo estratto dal loro quarto album di inediti Glory Days, in uscita lo scorso 18 novembre.


Dagli esordi a “X-Factor UK” a oggi hanno venduto oltre 12 milioni di dischi con “DNA” e “Salute”, mentre il penultimo album “Get Weird”, pubblicato nel novembre 2015 ha venduto 1 milione e 500mila copie e in tutto il mondo. In seguito al successo di “Get Weird” le Little Mix hanno intrapreso un fortunato tour europeo - sold out nel Regno Unito - che ha interessato anche l’Italia. 

Le abbiamo incontrate nel loro camerino prima dell'esibizione sul palco di X Factor Italia che nel quinto live ha visto l'eliminazione di Caterina, prima uscita della squadra delle Under Donne di Fedez. Leggi l'intervista.

 

Prima volta in Italia?
No non è la prima volta, siamo state qui a maggio per incontrare i nostri fantastici fan italiani!

 

Cosa vi ha colpito di più dell’Italia?

Amiamo l’Italia e ogni sua città e paese. Abbiamo avuto modo di girare e siamo rimaste veramente colpite dai paesaggi ma soprattutto dalla cucina italiana! Poi ovviamente i nostri fan rendono tutto più magico.

 

Dopo X Factor Uk, questa sera vi vedremo sul palco di X Factor Italia, cosa ne pensate della versione italiana del format che ha decretato il vostro successo?
Simon Cowell ha definito il format italiano il migliore! Siamo assolutamente d’accordo con lui ed ora non vediamo l’ora di cantare su questo fantastico palco.


In un tweet Simon Cowell ha scritto: “ Non posso che essere orgoglioso delle Little Mix!”
Simon Cowell è una persona fantastica, si è sempre interessato al nostro futuro. Siamo state a cena a casa sua pochi giorni fa, abbiamo festeggiato il nostro ultimo disco e il successo che sta avendo il singolo "Shout out to my ex".


Vi piacerebbe sedervi dall’altra parte del tavolo? Che giudici sareste?
Saremmo super ovviamente! Ma anche molto corrette e oneste.


Il vostro legame con i fan è davvero molto forte, specialmente online, quanto tempo passate sui social network?
Si abbiamo un rapporto speciale che cerchiamo di mantenere ovviamente tramite i social. Tutte le volte che possiamo rispondiamo ai loro messaggi. Per noi è molto importante perché è un modo per stare vicino ai nostri fan e far sapere loro quanto siamo grate ma anche cosa accade nelle nostre vite.


Due settimane fa Robbie Williams è stato ospite ad XF Italia e in un’intervista vi ha definito un gruppo molto interessante.
Oh grazie Robbie! Ti amiamo! Siamo davvero molto felici perché l’ultima volta che ha definito interessante un’artista questa ha scalato le vette di tutte le classiche! Stiamo parlando ovviamente di Taylor Swift!

 

Due parole sul vostro nuovo album "Glory Days".

In generale l'album, come dice il titolo, parla dei momenti più belli della nostra vita. Ci sono stati alti e bassi, ma grazie a questi siamo arrivate dove siamo oggi.