di Helena Antonelli

 

St3pNy, Anima, Vegas e Surreal Power, ovvero i Mates, hanno conquistato la rete e il piccolo schermo con SocialFace, il programma giunto alla seconda stagione in onda tutti i lunedì e giovedì alle 19.25 su Sky Uno e su Sky Generation (canale 111, dal 29 ottobre al 20 novembre)!


Con quasi quattro milioni di iscritti sui loro canali YouTube e cento milioni di visualizzazioni al mese, si sono aggiudicati il titolo di star del web. Così Stefano, Salvatore, Sasha e Giuseppe (questi i loro veri nomi) hanno conquistato il popolo del web e insieme a Francesco Posa, Simone Paciello, Favij, e nuove protagoniste femminili: Lasabrigamer, Ros4lba, Cesca, Leila 2000mh, Eleonora Olivieri, “Me contro Te” (una coppia composta da un ragazzo e una ragazza), protagonisti della seconda stagione di SocialFace 2, il piccolo schermo!


Dopo aver conquistato la rete e il piccolo schermo, i Mates sono pronti ad una nuova missione con Sky Generation che li vede impegnati come “Direttori” del nuovo canale targato Sky per un intero weekend. Leggi l’intervista.

 

 

I protagonisti di SocialFace in onda anche su Sky Generation, il nuovo canale dedicato ai Millennials. Cosa ne pensate di questo nuovo canale Sky?
Una bella idea quella di Sky Generation che cerca di unire un po’ due mondi prendendo elementi del passato e portandoli a ragazzi più giovani. Il nostro impegno sarà quello di portare la nostra fan base a conoscenza di cose che non hanno mai visto come i film del passato, documentari che trattano di tematiche per loro nuove ma che in realtà sono semplicemente tornate di moda, come ad esempio i Pokémon.

 

Come è stato girare un weekend da direttori del canale?
Noi Mates siamo sempre pronti a nuove sfide e quindi ad inserirci in nuovi ambienti. Ci piace portare il nostro modo di essere all’interno di un nuovo mondo. Cerchiamo l’equilibrio senza però essere indifferenti. Abbiamo girato con molta spontaneità senza rispettare un copione vero e proprio.


Prima domanda da direttori: quali sono state le vostre proposte per il palinsesto Sky?

Surreal Power: Ho proposto la serie fantasy Il Trono di Spade… la mia preferita!
Anima: Io ovviamente non potevo che proporre l’intrattenimento che solo la Wwe, il wrestling sa dare!
St3pny: Essendo un patito di Pokémon, non potevo non proporli! Rispecchiano la mia infanzia e poi non mancano mai sul mio canale youtube!
Vegas: Venendo dal mondo dei videogames, ho proposto un documentario sugli E- Sports, il gioco professionistico per quanto riguarda il mondo dei videogiochi.

 

Il vostro videogames preferito?
Siamo un po’ multipiattaforma, console ma anche pc, e giochiamo a vari generi. Tutti abbiamo iniziato con gli MMORPG cioè Massive Multiplayer Online Role-Playing Game, ovvero gioco di ruolo in rete, e spara tutto.

 

Voi Mates potete definirvi dei Millennials?
Siamo quattro e ognuno di noi ha personalità differenti. Il più grande tra noi è Vegas, 27 anni è un po’ il papà del gruppo che porta spesso sulla piattaforma Youtube cose appartenenti al passato per farle vedere ai più piccoli. Nel mezzo poi c’è Surry che ha appena vent’anni. Un po' Millennials lo siamo!

Un buon motivo per guardare SocialFace 2!

Perché si tratta di un upgrade dei nostri contenuti su youtube disponibili ad una qualità maggiore. Grazie a professionisti del settore siamo riusciti a realizzare grandi cose, impensabili da soli. Qualcosa che è ancora più spettacolo, intrattenimento e wow! Questo è SocialFace!