Dopo un’estate ricca di live, Anna Tatangelo, attualmente impegnata nelle riprese del film “Un Natale al Sud”, che la vedrà al fianco di Massimo Boldi come protagonista, è ospite di Fiorello nell'edizione di venerdì 4 novembre: Edicola Fiore ti aspetta dal lunedì al venerdì, in diretta alle ore 7.30 e nella versione speciale serale rieditata alle 20.30, sempre su Sky Uno.


Anna Tatangelo, classe 1987, è appena quindicenne quando nel 2002, vince il Festival di Sanremo nella sezione giovani con “Doppiamente fragili”. Nel settembre dello stesso anno esce il suo primo album “Attimo per attimo”. Un disco importante, di successo che contiene “Un nuovo bacio” in duetto con Gigi D’Alessio con il quale si troverà a dividere la sua stessa vita e la gioia della maternità. E’ la prova che quella “A” di artista può dirsi già maiuscola. Nel 2004 viene scelta dalla Walt Disney per il tema di “Aladin” “Il mondo è mio”; il 2005 è l’anno di “Ragazza di periferia” album che per mesi staziona in classifica arrivando alla nuova edizione pubblicata nel 2006, dopo la vittoria a Sanremo nella Categoria “Donne” con “Essere una donna”. Alla fine del 2007 esce il terzo album “Mai dire mai” che segna la sua prima volta come autrice di testi in due brani.

 

Nel 2008 è ancora al Festival con “Il mio amico” che propone nella serata dei duetti con Michael Bolton. Alla fine dello stesso anno pubblica il suo quarto album “Nel mondo delle donne” registrato in parte negli studi londinesi di Abbey Road. A febbraio 2011 ritorna sul palco del Festival di Sanremo con un brano firmato da lei stessa e Valentina D’Agostino, musica di Gigi D’Alessio, intitolato “Bastardo” e che ha anticipato l’uscita del nuovo album intitolato “Progetto B”. Nel marzo 2013 Anna torna sulle scene con “Occhio per Occhio”, il nuovo singolo in uscita insieme al video che vanta una produzione straordinaria e competitiva mentre il 4 luglio arriva “Muchacha”, che diventa presto il tormentone dell’estate 2014: una Anna inedita, che gioca con la sua femminilità e scherza in una versione tutta estiva. Il 2015 comincia con Libera, il nuovo album presentato nel corso della 65esima edizione di Sanremo che dà il titolo al tour portato in alcune delle piazze più importanti di Italia.