di Helena Antonelli

 

Dopo il sorprendente successo della prima stagione, tornano gli youtubers di SocialFace 2 nel programma 100% Made in Internet in onda tutti i lunedì e giovedì alle 19.25 su Sky Uno e su Sky Generation (canale 111, dal 29 ottobre al 20 novembre)!

 

Nella seconda stagione a far compagnia ai sette youtubers: Mates, Vegas, St3pny, Surreal Power, Anima, Francesco Posa, Simone Paciello, Favij, arrivano nuove protagoniste che porteranno al gruppo un tocco di femminilità. Divise per ogni puntata, le ragazze: Lasabrigamer, Ros4lba, Cesca, Leila 2000mh, Eleonora Olivieri, “Me contro Te” (una coppia composta da un ragazzo e una ragazza), insieme agli youtubers affronteranno prove di squadra o uno contro uno, e solo chi si aggiudicherà la vittoria potrà scampare la folle penitenza. L'intervista ai protagonisti

 

SocialFace 2 fa il pieno di nuove protagoniste femminili, come è stato girare con le ragazze sul set?

Vegas: Interagire con una donna è sempre diverso e a volte anche difficile. È stato bello vedere le loro reazioni, una cosa nuova per me avendo sempre girato video principalmente con ragazzi. Ne è venuto fuori un intrattenimento differente, sono sicuro piacevole per i nostri fan. L’unica pecca è che con le donne si tende d’istinto a proteggerle e difenderle ma in ogni caso non sono sfuggite a dure penitenze!

 

Cosa vi è piaciuto di più di SocialFace?
Ros4lba: Sicuramente la spontaneità del programma, nessuno ci ha imposto di fare nulla e le nostre reazioni sono vere. Io personalmente non conoscevo nessuno dei ragazzi ma sono entrata subito in sintonia con tutti.
 

Due parole per descrivere la seconda stagione di SocialFace!

Simone Paciello: La seconda stagione è una versione extreme di tutto quello che avete visto in SocialFace 1! Più pazza, più folle. Siamo sicuramente più sciolti rispetto alla prima, non abbiamo la fobia delle persone dietro la telecamera, come accadeva magari nella prima stagione non essendo abituati a questo tipo di presenza costante.

 

Anticipazioni?
Surreal Power: Un animale, non posso svelare quale, mi ha urinato addosso! Può bastare?
 

Come è cambiato il rapporto con i follwers?
Francesco Posa: Sono felici perché ci possono vedere in una veste diversa da quella di youtube che è il grande palcoscenico della tv. Forse è una soddisfazione personale anche per loro.


Più dipendenti dalla tv o dalla rete?
Vegas: Abbiamo accettato di girare SocialFace perché non ci siamo sentiti in un ambiente diverso dal nostro. Sicuramente si tratta di un ambiente più curato, più professionale ma che comunque ci mette a nostro agio. Abbiamo portato semplicemente youtube in tv. Per me tv e web non sono differenti, con SocialFace li abbiamo messi insieme in un unico contenitore.

 

Nella seconda stagione c’è anche una coppia sul set, LaSabriGamer e Anima. Come vi siete conosciuti?
LaSabriGamer: Anima si divertiva a fare parodie ai miei video, quanto lo odiavo per questo! Ci fu un mezzo litigio sul web, chiarimmo solo dopo nel 2014 a Roma. Dopo una settimana abbiamo cominciato a frequentarci. È più di un anno ora che stiamo insieme.

 

Come vi vedremo in SocialFace?
LaSabriGamer: Siamo due pazzi e vi assicuro che ne vedrete delle belle. Un piccolo anticipo: in più di qualche occasione Anima mi ha fatto anche piangere! Ma nulla di grave!
 

Uno o più motivi per guardare la seconda stagione di SocialFace!

Me contro Te: Perché è un programma folle! Tutto viene amplificato in maniera esponenziale, insomma divertimento all’ennesima potenza! Abbiamo portato sul set tutta la follia che è in noi.

 

Eleonora Olivieri: Perché siamo davvero tanti e ognuno a modo suo particolare.

 

Vegas: Si tratta di un upgrade dei nostri contenuti su youtube disponibili ad una qualità maggiore. Grazie a professionisti del settore siamo riusciti a realizzare grandi cose, impensabili da soli. Qualcosa che è ancora più spettacolo, intrattenimento e wow! Questo è SocialFace!