Annalisa Scarrone, in arte semplicemente Annalisa, è l’ospite della sedicesima puntata di Edicola Fiore, quella di lunedì 31 ottobre. L’artista ligure (è nata a Savona il 5 agosto 1985), che quest’anno a maggio ha pubblicato il suo quinto disco, Se Avessi Un Cuore, farà compagnia a Fiorello e agli spettatori. Il lunedì è sempre una giornata difficile, ma, siamo sicuri, la splendida voce di Annalisa saprà rendere un po’ meno amaro il giorno più odiato della settimana!

 

L’ultima fatica di Annalisa è l’album Se Avessi Un Cuore, uscito il 20 maggio di quest’anno. Il quinto lavoro della cantautrice, dodici tracce dalle sonorità marcatamente elettropop, è, come lei stessa ha affermato, il disco che ha sempre desiderato incidere. Sono passati solo sei anni dal 2010, l’anno in cui Annalisa è diventata un volto, e soprattutto una voce nota al grande pubblico, e non si può non notare la sua maturazione, artistica e personale. “Ho lavorato duro per realizzare il sogno che avevo da bambina”, ha dichiarato l’artista in occasione dell’uscita di Se Avessi Un Cuore, “Ho sempre avuto le idee chiare, ma non è semplice: devi vivere la musica con passione e dedizione totale, valorizzando ogni fase della crescita”. Annalisa l’ha fatto, e il risultato è davanti agli occhi, o meglio, nelle orecchie, di tutti.

 

Non perdere Edicola Fiore, in onda ogni giorno da lunedì a venerdì in diretta alle 7.30 e in versione serale rieditata alle 20.30, come sempre su Sky Uno.