Il cooking show più adrenalinico e spietato sul mondo della ristorazione arriva alla sua terza stagione: Hell's kitchen Italia, al via martedì 4 ottobre alle 21.15 su Sky Uno HD, inaugura il martedì di Sky Uno, la nuova serata dedicata all’intrattenimento per tutti.

 

16 professionisti del mondo della ristorazione divisi in due squadre, 8 uomini e 8 donne, devono dimostrare la loro esperienza e resistenza allo stress in un grande ristorante. Lo chef fuoriclasse Carlo Cracco dirige la cucina con l'aiuto di due sous-chef già noti al pubblico di Hell’s Kitchen: Sybil Carbone (finalista prima stagione) e Mirko Ronzoni (vincitore della seconda stagione), addetti al coordinamento del lavoro delle due squadre. Torna il maître Luca Cinacchi (soprannominato da Cracco "Luchino") che si occupa della gestione della sala. I 16 concorrenti si contendono un importante premio: il titolo di Executive Chef presso il ristorante "Il Giardino" del JW Marriott Venice Resort & Spa presso l’Isola delle Rose a Venezia.

 

L’edizione di quest’anno è marcata da un’impronta più contemporanea, con prove all’insegna della cucina gourmet, internazionale ed etnica, che affiancano i grandi “classici” di Hell’s Kitchen. In ogni puntata, ci saranno grandi nomi dell’alta ristorazione, come Massimo Bottura, che con l’Osteria Francescana è attualmente al primo posto nella prestigiosa classifica mondiale “50 Best Restaurants”, Gennaro Esposito, i fratelli Cerea, lo chef peruviano Pedro Miguel Schiaffino, che con il suo Malabar è arrivato al numero 7 tra i migliori ristoratori latinoamericani al mondo. Ma anche ospiti dal mondo della tv e dello spettacolo, come Mara Maionchi e Frank Matano.

 

Subito dopo il debutto della terza stagione di Hell’s Kitchen Italia, sarà già possibile iscriversi ai casting: Hell’s Kitchen Italia è infatti confermato per altre due edizioni.

 

Per partecipare ai casting basta chiamare il numero 0423-402020 o compilare il form disponibile su hellskitchen.sky.it/casting.