Ci siamo! X Factor 2016 sta per diventare realtà. La macchina di XF è ripartita ed ha a bordo la nuova giuria composta da Manuel Agnelli, Alvaro Soler, Arisa e Fedez che hanno appena finito di registrare le puntate di casting, in onda dal 15 settembre ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno. I loro differenti background musicali hanno dato vita ad accesi dibattiti ma anche ad alleanze inaspettate. 

 

Tutti i colori della tua musica saranno racchiusi in un unico grande show ricco di emozioni, divertimento e passione. Ma prima di iniziare questo indimenticabile viaggio, Sky Uno dedica una serata a X Factor 9 – Le audizioni best of per rivivere insieme i momenti più belli ed emozionanti della scorsa edizione che ha visto il trionfo del barese Giovanni Sada, in arte Giosada. Il cantante pugliese di soli 26 anni in finale ha superato gli Urban Stranger con Logico #1 di Cesare Cremonini e con il suo inedito Il Rimpianto Di Te e Best Of You dei The Foo Fighters assicurandosi così la vittoria. Ad arrivare in finale nella precedente edizioni sono stati in quattro: gli Urban Strangers, i più giovani, partiti, sconosciuti, dalla provincia campana, da Somma Vesuviana, diventati rapidamente star della rete, Davide detto "Shorty", Giosada e Enrica, la carismatica cantante di Terracina che ha conquistato, prima del pubblico il suo giudice, Skin.


I momenti più belli delle audizioni dei protagonisti della nona edizione vi aspettano su Sky Uno, lunedì 12 settembre alle 21.15. Non perderlo!