Finite le vacanze ad inaugurare la nuova stagione ci pensano come ogni anno le attesissime fashion week. New York, Londra, Milano e Parigi sono pronte a dettare lo stile in passerella per l’inverno 2016 con le anticipazioni della moda donna per la primavera estate 2017. Si apre un nuovo capitolo della storia della moda, fatta di collezioni in season e See Now Buy Now, che vedranno presentare anche capi dell’inverno 2016 presenti subito nei negozi, di sfilate unisex e molto molto altro ancora.
La New York Fashion Week prende il via l’8 settembre, il 16 sarà la volta di Londra, il 21 di Milano mentre il 27 è la data di apertura del Paris Fashion Show. Il calendario della New York Fashion Week è stato presentato dal Cfda – Council of Fashion Designers of America ed è fittissimo. Tanti gli appuntamenti cult da mettere in agenda, oltre 190 show in 8 giorni più uno di kermesse.

 

 

 

 

 

Ad inaugurare le danze la sera del 7 settembre, sarà Tom Ford che ha in programma una sfilata a porte chiuse riservata ad un numero ristretto di ospiti. Lo show del designer texano è certamente tra i più attesi, dopo che aveva deciso di annullare la sua partecipazione sia alla London Collections Men di gennaio 2016 sia alla New York Fashion Week di febbraio proprio per essere pronto, a settembre, per mettere in vendita le sue collezioni autunno inverno 2016-2017 immediatamente dopo la sfilata.
Il gran finale spetta invece a big come Calvin Klein, reduce del cambio al vertice con l’arrivo di Raf Simons e Pieter Mulier il primo Chief Creative Officer della maison e il secondo direttore creativo, e Marc Jacobs.

 

 

 

Lo scenario della NYFW, oltre ai brand rinomati darà voce a tantissimi designer protagonisti della settimana della moda. In totale, tra sfilate e presentazioni, sono in programma 192 show e tra le novità vi segnaliamo il debutto del brand svizzero Akris, che per questa stagione abbandonerà Parigi.
Tra i brand emergenti, anche le sorelle Kendall e Kylie Jenner sono alle prese con il lancio della nuova collezione di Kendall + Kylie, la loro linea di abbigliamento. Alcuni look sono stati già svelati su social come Instagram con una serie di video divertenti che le vedono alle prese con gli scatti della nuova campagna.

 

Sky Uno seguirà questo e molto altro entrando dietro le quinte di uno dei più importanti eventi del settore della moda. Le passerelle della settimana della moda di New York arrivano sul piccolo schermo, sabato 10 settembre alle 21.15!