Bruno Vanzan, il campione del mondo di Flair ci racconta su Sky Uno come realizzare, con gli attrezzi della nostra cucina, i drink più gustosi in pochissime mosse fondamentali. Dal lunedì al venerdì dalle 23.30 e il sabato alle 22.50 su Sky Uno l’appuntamento è con Cocktail House.
Ma una dimostrazione del suo talento, Bruno l’ha data anche dal vivo nello spazio Sky Darsena di Milano, martedì 30 agosto. Tra un’acrobazia e l’altra, mentre ci spiegava un po’ di “storia” di cocktail, Vanzan ci ha deliziati preparando tre gustosi drink, due analcolici e uno alcolico.

 

 

 

14 ore al giorno di allenamento per eccellere e realizzare il suo sogno chiamato Cocktail House. Il messaggio? Bere bene e in modo facile…a casa si può fare! Ma attenzione alla qualità dei prodotti perché fondamentale per la riuscita del vostro drink.

 

 

 

Tanti i consigli svelati dal barman. Ad esempio, se a casa non avete la paletta del ghiaccio tranquilli, anche un mestolo va bene per prendere i cubetti. Altro importante punto sul ghiaccio, che sia alimentare, in modo tale da non cambiare il gusto dei drink. Anche la sostituzione dello shaker non sarà un problema! Una bottiglietta di vetro e due tappi (di cui uno traforato) ci faranno shakerare al meglio i nostri drink domestici. 

 

 

Da Roma a Las Vegas, poi la “grande scuola” di Torino e ora la sua nuova casa è Milano. Un percorso lungo e pieno di ostacoli che non ha però di certo fermato Bruno Vanzan che nell’intervista, con una luce particolare negli occhi, ci racconta quando e come ha realizzato il suo primo cocktail. Prima di mixare, ci confida, ha svolto per ben due anni la pulizia del banco, un arco di tempo lungo durante il quale ha potuto osservare il lavoro degli altri barman, per poi una sera finalmente prendere in mano lo shaker e preparare il suo primo drink, un Sex on the beach con ananas e melone.

Con Cocktail House, Vanzan ci insegna in poche e semplici mosse quelle che sono le tecniche del mestiere utilizzando delle normali attrezzature domestiche. L’intento è quello di divulgare a tutti questa arte con la semplicità.


I tutorial di Flair di Bruno Vanzan ti aspettano su Sky Uno dal lunedì al venerdì dalle ore 23.30, e il sabato alle 22.50 per rivedere insieme tutte le ricette della settimana con Cocktail House Menu.