È finalmente disponibile Eterno agosto italian edition, l’album di Alvaro Soler che racchiude anche i suoi successi Sofia (da 3 mesi ai vertici delle classifiche di vendita e di airplay radiofonico) e El mismo sol e collaborazioni con Emma, Jennifer Lopez e Max Gazzè. In poche ore il disco è salito sul podio della classifica album di iTunes.

Il fidanzato d’Italia incontrerà i fan e festeggerà con loro l’uscita del disco con una serie di instore: il 17 luglio alle ore 15 a Napoli (La Feltrinelli Express Stazione Centrale) e alle ore 19 a Nola (Mondadori Centro Commerciale Vulcano Buono), il 18 luglio alle ore 18 a Roma (Discoteca Laziale), il 19 luglio alle 15 a Bologna (Feltrinelli Piazza Ravegnana) e alle 18.30 a Savignano sul Rubicone (MediaWorld Romagna Shopping Valley), il 20 luglio alle ore 18 a Milano (Mondadori Piazza Duomo).

Nella versione dedicata al nostro paese Alvaro Soler ha inserito due collaborazioni inedite: Libre con Emma e Sonrio (La vita com'è) con Max Gazzè. Nel disco troviamo inoltre la versione inglese de El mismo sol (Under the same sun) che vede la superstar Jennifer Lopez duettare con il neo giudice di X Factor Italia.

Questa la tracklist completa del disco (i nuovi brani sono contrassegnati da *):
1 Sofia *
2 Animal *
3 Libre (italian Version) featuring Emma *
4 El Mismo Sol
5 Tengo Un Sentimiento
6 Agosto
7 Mi Corazon
8 Volar
9 Esta Noche
10 Esperandote
11 Lucia
12 La Vida Seguira
13 Si No Te Tengo Ati
14 Que pasa
15 Cuando Volveras
16 Sonrio (la vita com’è) featuring Max Gazzè *
17 El Camino
18 Sofia (acoustic version) *
19 El mismo sol (Under the same sun) featuring Jennifer Lopez *
20 Sofia (OOVEE REMIX) *

Dopo essere stato il protagonista del 2015 con El mismo sol (#1 in Italia, Spagna e Francia e certificata 5 volte Platino nel nostro Paese ma anche Platino in Spagna e Svizzera, oro in Belgio, Olanda e Polonia), Alvaro Soler ha confermato quest’anno il suo successo con Sofia (canzone scritta e prodotta a Los Angeles dove Alvaro e il suo team di producers hanno lavorato con RedOne, collaboratore di Lady Gaga, Nicole Scherzinger, Jason Derulo Jennifer Lopez, etc.) ed è sicuramente il protagonista di questo 2016, complice anche la sua partecipazione in qualità di giudice alla nuova edizione di X Factor.