Dopo aver visitato cinque città diverse alla ricerca del miglior ballerino d’America il team di So You Think You Can Dance arriva a Las Vegas per una nuova durissima selezione. Il momento più difficile è arrivato, ansia stress e paura possono giocare brutti scherzi ai ballerini che davanti ai giudici, Nigel Lythgoe, Paula Abdul e Jason Derulo, dovranno dimostrare di avere le carte in regola per proseguire il loro sogno. La paura di rischiare deve aiutare i ballerini a tirare fuori la loro forte personalità. Scordarsi la testa, seguire il cuore e dare il meglio sono i consigli della coreografa Paula Abdul.


In un minuto di esibizione i concorrenti hanno confermato il loro talento. L’aspirante ballerina Marissa, dopo le audizioni di Memphis dove, a causa di un guasto al generatore di corrente ha rischiato di non esibirsi, a Los Angeles decide di far vedere ai giudici un altro tipo di esibizione mostrando così il suo lato più sensuale. Marissa e altri sei danzatori passano la prima prova. La fase eliminatoria di Las Vegas porterà 46 ballerini a lasciare il sogno di So You Think You Can Dance.

Durante le audizioni i giudici vedono brillare le prime stelle come il ballerino di danza classica di soli diciannovenne anni, Darion Flores, Gaby Diaz e il suo strepitoso tip tap e il ballerino contemporaneo appena diciottenne Derek Piquette. Freschi di nozze Kelly Maccoy Noll e Tyrell Noll affrontano l’esibizione ma Tyrell non ha convinto i giudici ed è costretto a lasciare Kelly a Las Vegas. L’ultima esibizione per la categoria street è quella della “Regina di Detroit” che dopo un lungo attacco di panico, riesce comunque a conquistare i giudici e il pubblico con una standing ovation.

 

Nella precedente puntata abbiamo conosciuto i capitani delle due squadre Travis e Twitch, che insieme al loro team si sono destreggiati con le diverse coreografie di Jamal Sims. Trentasei stage dancer e trentotto street dancer sono rimasti in gara. L’adrenalina sale, le coreografie diventano sempre più difficili ed è giunto il momento del temuto round di coppia, alla fine delle selezioni saranno svelati i migliori dieci della categoria stage e street dancer.


La quinta puntata del talent ballerino più famoso del piccolo schermo ha visto trionfare solo dieci street dancer e danzatori che hanno avuto la fortuna di restare in gara. Non perdere il prossimo appuntamento con So You Think You Can Dance, in onda su Sky Uno ogni lunedì alle 21.10.