A ritmo di videoclip, ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 13 su Sky Uno, lo chef Alessandro Borghese presenta una ricetta sempre nuova, da riproporre per un pranzo al mare tra amici o per una cena in terrazza in città. Ogni creazione culinaria è accompagnata da tantissimi consigli e diversi modi con cui lavorare la materia prima: dal barbecue alle marinate, per un’estate ricca di idee.
Le ricette vengono inoltre arricchite da un tocco speciale: un brano musicale che ripropone in chiave rock, soul, funk, blues o rap il piatto del giorno.

 

 

 

Tra modernità e tradizione, lo chef Alessandro Borghese fa conoscere meglio ingredienti noti e meno noti, oltre a vere e proprie eccellenze gastronomiche: dall’aceto di vino rosso ai pomodorini datterini, dall’olio evo al parmigiano reggiano 46 mesi, dal riso Carnaroli alle pennette di Kamut.
Cucina, musica e gran gusto sono dunque i punti chiave di #AleKitchenSound che torna con una grande novità nella seconda edizione. Dopo le ricette a tema green, dal 4 luglio Alessandro Borghese ci delizia con creazioni Summer (piatti tipici estivi della tradizione italiana), per poi seguire con Sweeties (il mondo della pasticceria con giovani talent pasticceri) e Christmas (i piatti caratteristici della tradizione natalizia).

 

Non perdere il ritmo in cucina, dal lunedì al venerdì alle 13 l’appuntamento con #AleKitchenSound è solo su Sky Uno!

 

Lo chef Alessandro Borghese ti aspetta nello spazio Sky Darsena il 22 luglio dalle ore 20 per preparare insieme una ricetta a suon di musica “Classic” e “Rock”, non mancare!