di Fabrizio Basso
(@BassoFabrizio)


Si avvicinano i bootcamp di X Factor 2016, in programma al Forum di Assago di Milano venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio. Fedez è pronto a questo delicato momento, perché dopo la bella, grande ondata delle audizioni ora le scelte cominciano a essere impegnative. Ma l'aria che si respira è buona: "Sono sempre tantissimi coloro che si presentano, per me ormai è la terza edizione, mi sento a mio agio e sono felice di esserci ancora". Lui è il solo giudice dalla passata edizione: Manuel Agnelli e Alvaro Soler sono al debutto mentre Arisa ritorna su uno scranno che è già stato suo in passato: "Le mie prime impressioni sui miei colleghi? Non conoscevo Manuel e non posso che apprezzarlo per la sua competenza e per i suoi interventi. Arisa e la donna di spettacolo a 360 gradi che già tutti conosciamo. Alvaro anche non lo conoscevo. È molto simpatico". Massima concentrazione su X Factor ma anche molta attenzione alla carriera musicale: "Questa estate lavorerò al disco che insieme a J AX: stiamo preparandolo per gennaio 2016. Intanto ci godiamo il successo di Vorrei Ma Non Posto".

 

Poi c'è la novità libro anche se è improprio chiamarlo in quel modo. Si intitola Faq - A domanda rispondo ed è edito da Mondadori. E Fedez è il primo che precisa: "Non ho scritto un libro, ci tengo a dirlo, è una operazione nuova che questa startup, eFanswer, mi ha proposto. L'idea mi è piaciuta. Abbiamo ricevuto molte migliaia di domande dai fan e risposto a qualche centinaio: ne viene fuori una sorta di social biography ma soprattutto è stato un modo per ringraziare i fan per esserci sempre ed essere così tanti, è stata una bella opportunità per fare qualcosa insieme a loro".

 

E' tempo di Bootcamp! Volete vivere dal vivo tutta l'adrenalina della Sfida delle Sei Sedie con i giudici di #XF10? L'appuntamento è per il 30 giugno e l'1 luglio a Milano presso il Mediolanum Forum di Assago: saranno due giorni pieni di colpi di scena! Inviate una e-mail all’indirizzo pubblico.milano@xfactor.it indicando la data in cui intendete venire e il numero di posti che desiderate riservare! L'ingresso è gratuito e vietato ai minori di 14 anni. Alessandro Cattelan, Arisa, Fedez, Alvaro Soler e Manuel Agnelli vi aspettano!
PS: Chi ha dai 14 ai 18 anni può venire solo se accompagnato da un genitore (ma con una liberatoria firmata da entrambi)!