Un evento che chiama a raccolta i migliori artisti della china, appassionati e curiosi da ogni dove. Nei giorni in cui il tatuaggio entra ufficialmente a far parte del mondo dell'arte contemporanea, circa duecento tatuatori italiani e internazionali si preparano a fare impazzire il pubblico di Milano con la loro arte. Dopo il successo della precedente edizione (ottomila visitatori), Tatuami torna il 18 e 19 giugno, a San Donato Milanese in via Konrad Adenauer presso l’Hotel Crowne Plaza Milan Linate per confermarsi una delle convention di tatuaggi più importanti d'Italia.


Il prestigio della manifestazione è confermato anche dal livello artistico dei tatuatori presenti e dagli ospiti famosi con una passione per i tatuaggi. Da Alessandro Borghese a Elena Grimaldi, dal rapper Jake La Furia a Space One che presenterà gli spettacoli e i contest.

 

 

 


Secondo l'Istituto Superiore della Sanità sono circa 1.500.000 le persone tra i 25 e i 34 anni che hanno più di un tatuaggio e di queste il 17% dichiara di voler rimuovere il proprio tatuaggio. La novità di Tatuami è che per la prima volta in una convention di tatuaggi ci sarà una presentazione sulla tecnica di rimozione dei tatuaggi a cura del dott. Valerio Pedrelli , che si renderà disponibile per approfondimenti, informazioni e dimostrazioni dal vivo di rimozione tatuaggi.

 


Tra gli spettacoli che si susseguiranno sul palco: dimostrazioni di body painting, pole dance e danza polinesiana. Nelle due giornate della Tatuami si svolgeranno i Tattoo Contest per cui oltre alla premiazioni dei migliori lavori eseguiti esclusivamente durante la convention nella categoria “Best of Saturday” e "Best of Show" , saranno premiati i primi 3 classificati delle categorie Best Realistic, Best Oriental , Best Tribal , Best Traditional , Best Female Artist, Best Black’n'Gray, Best Color.

 

 

 

 

Tra i circa duecento artisti presenti rispondono all'appello:

Michele Agostini / Giove Cr / Giulia Bongiovanni / Antonio Proietti / Vittorio Mustacchio / Andrea Lanzi / Fulvio Vaccarone / Tofi – Polonia / Simo SNT / Sasha Unisex – Russia / Agnieszka Kulinska – Russia / Maks Kornev – Russia / Legion VKN – Polonia / Axel Rio – Argentina / Cristian Caballero – Argentina / Live2 – Svizzera / Kiriakos Balaskas – Grecia / Mark Poole – England / Damian Gorsky – England / Li Yang – Cina / Otorino D’Ambra - England / Roberto Lauro / Fabio Onorini / Riccardo Bottino / Sergio Messina / Luigi Marchini