Prima di quello di San Siro Beyoncé incontra il pubblico di Sky Uno: lo fa con Lemonade, Beyoncé’s visual album ed è una prima televisiva in programmazione sabato 18 alle 21.10. E', questa, un'altra esclusiva che ribadisce quanto Sky Uno sia vicina alla musica. Lemonade, Beyoncé’s visual album è un mini film di accompagnamento all’album Lemonade, un raffinato visual album che tocca temi quali: tradimento e infedeltà sfociando in una riflessione sul femminismo. Il progetto vanta collaborazioni prestigiose quali quelle con Kendrick Lamar, James Blake e Jack White e The Weeknd.

 

 

 

Sopra: la popstar in Lemonade, Beyoncé’s visual album (Photo Courtesy of Parkwood Entertainment; @2016 Home Box Office, Inc. All rights reserved. HBO® and related channels and service marks are the property of Home Box Office, Inc.)

Lemonade è stato pubblicato lo scorso maggio e arriva a tre anni di distanza dall'album che portava il suo nome: è il nuovo sesto disco di Beyoncé. E' composto da 12 canzoni accompagnate da altrettanti video di altissimo livello, un visual e concept album seguendo la scia del precedente Beyoncé. Lemonade è stato definito dall'artista di Houston un progetto concettuale sul viaggio di auto-conoscenza e guarigione che ogni donna intraprende: in virtù di questa filosofia nei testi vengono affrontati numerosi temi importanti tra cui l’identità nera, l’infedeltà coniugale, il femminismo e la solidarietà tra le donne. Nell’album sono molte importanti le collaborazioni in questo disco: Jack White, Kendrick Lamar, The Weeknd, James Blake e Diplo. I video di Lemonade sono stati girati da 7 diversi registi, tra i quali Mark Romanek e la stessa Beyoncé. Nei brani incontriamo versi della poetessa somala Warsan Shire.

 

 


Beyoncé sarà in Italia il 18 luglio prossimo per un imperdibile concerto, organizzato da Live Nation di Roberto De Luca, allo Stadio di San Siro a Milano.