Il giorno della decisione finale è arrivato, le coppie dopo un Matrimonio a prima vista, decideranno se continuare il percorso di vita insieme o se avviare la procedura di divorzio e riconsegnare le fedi nuziali.

In una girandola di emozioni fortissime Annalisa e Fabrizio, Lara e Marco, Alessandra e Andrea ripercorreranno davanti ai tre esperti, che li hanno selezionati e accoppiati, le fasi più importanti di questo mese di vita di coppia insieme.

Continui flashback permetteranno di ricostruire passo dopo passo le emozioni più forti, le gioie ma anche le incomprensioni e gli ostacoli che hanno caratterizzato il percorso di queste tre coraggiosissime coppie.


Poi i ricordi lasceranno il passo alla decisione finale: davanti a Mario Abis - sociologo docente allo IULM di Milano, Nada Loffredi, sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all’Università La Sapienza di Roma, e Gerry Grassi, psicologo, psicoterapeuta e direttore Clinico del Centro TIB (Terapie Innovative Brevi), i sei protagonisti comunicheranno la decisione presa: se continuare la convivenza insieme o avviare le procedure di divorzio e riconsegnare le fedi.


Le coppie faranno i conti con quello che hanno vissuto durante l’esperimento, soppesando i pro e i contro e maturando una scelta che segnerà per sempre le loro vite.

 

 

Ci sarà un futuro per Annalisa e Fabrizio?


La coppia che ha suscitato più scalpore, forse per la reazione poco entusiasta di Annalisa nel trovare Fabrizio sull’altare. Così diversi e non solo all’anagrafe, uniti dagli esperti proprio dalla motivazione del loro essere e temperamento e dalla voglia di scappare per ricostruire la loro vita. Un viaggio di nozze intenso e pieno di ricordi positivi, poi Milano, la scoperta di un nido d’amore e le prime farfalle nelle stomaco. Ma lo scontro con la realtà, con il quotidiano è stato forte e ha cambiato le sorti una coppia che ci sembrava apparentemente in sintonia.

 

 


Continuerà la convivenza di Marco e Lara?

 

Un matrimonio non goduto appieno da Lara che si è sentita messa da parte, e poi litigi, parole come “accettazione” sono stati da ostacolo alla relazione di Marco e Lara che dopo cinque settimane sembrano aver trovato il loro equilibrio di coppia. Vivere insieme infatti ha segnato la rinascita del loro rapporto facendogli attribuire un vero valore alla fede che portano al dito.

 

 

 

 


Andrea e Alessandra, sono pronti a cambiare la loro vita?

 

Una cascata di emozioni fin da subito, ma le loro cinque settimane sono state veramente dure da superare. Mentre Alessandra cercava di adattarsi ai cambiamenti quali il cambio di città e l’inizio di un nuovo lavoro, dedicandosi alla vita di coppia, Andrea cominciava a sentire sempre di più il peso di una responsabilità. Da qui la decisione di una brusca ma necessaria separazione che ha aiutato la coppia ad apprezzare i momenti insieme. Ora saranno abbastanza forti da continuare la loro relazione tenendo al dito la fede del loro Matrimonio a prima vista?

 

Per scoprire il verdetto dell’esperimento, non perdete giovedì 9 giugno alle 21.10 su Sky Uno, la puntata finale di Matrimonio a prima vista Italia.