Il calcio d'inizio arriva da chi non ti aspetti. Anche perché nella vita fa un altro mestiere. Il suo nome è David Guetta. Vedremo su Sky Uno (e anche su Sky Go e Sky on Demand) il concerto gratuito organizzato in occasione degli Europei di calcio 2016: l'appuntamento è giovedì 9 alle ore 00.40. David Guetta è il deejay prescelto per l’evento che si terrà a Parigi presso Champ Mars, ai piedi della torre Eiffel.

E' l'evento clou di un percroso che ha coinvolto un numero di persone inimmaginabile. Basti dire che lo scorso aprile la Uefa e il deejay e music producer di fama mondiale David Guetta hanno confermato che oltre un milione di fan ha partecipato alle registrazione della canzone ufficiale di Uefa per Euro 2016, il cui titolo è This One's For You!.

A Dicembre 2015, l’ambasciatore musicale di Uefa Euro 2016 aveva chiesto ai propri fan e agli appassionati di calcio di unirsi e registrare un coro attraverso un’applicazione disponibile online e creata da Uefa stessa. Le registrazioni dei fan sono state ora mixate tutte insieme e compariranno in This One’s For You!: "Grazie un milione di volte a tutti quelli che hanno partecipato con me alla registrazione del brano, non è mai davvero esistita una collaborazione di questo tipo! Ho voluto provare a realizzare qualcosa di davvero speciale e mettere i fan al centro della canzone di Uefa Euro 2016. Quando ho chiesto a un un milione di fan musicali e calcistici di registrare con me il brano non immaginavo come avrebbero potuto rispondere alla mia chiamata ma il supporto da tutto il mondo è stato incredibile", ha commentato Guetta.

This One’s For You! sarà eseguito da David Guetta sia alle cerimonie di apertura e chiusura di Uefa Euro 2016, sia al concerto a ingresso gratuito che si terrà nel centro di Parigi allo Champ de Mars sotto la Tour Eiffel il 9 Giugno. La canzone sarà inoltre parte di tutto il torneo calcistico incluse le sequenze di apertura e chiusura di tutte le messe in onda televisione delle partite. La registrazione della voce dei fan farà parte della musica di celebrazione che verrà suonata negli stadi ogni a ogni goal. Questo significa che i fan da tutto il mondo contribuiranno a creare un’unica atmosfera negli stadi.

Il Direttore Marketing Uefa Guy-Laurent Epstein ha aggiunto: "Sapevamo che c'era già un legame speciale tra la musica e il calcio perché hanno entrambi hanno DNA in comune, che è quello di suscitare forti emozioni nella gente, ma questa operazione non ha fatto nient’altro che confermare e mostrare quanto forte sia questo legame. David Guetta è uno dei produttori musicali più seguiti del pianeta e questa collaborazione ha dato ai fan di tutto il mondo l’opportunità di avere un ruolo attivo nella creazione di quella che sarà un’atmosfera davvero unica del torneo calcistico. Quest’anno Euro 2016 sarà il più grande evento, a cui parteciperanno 24 team nazionali e che sarà seguito da più di due miliardi di fan. È davvero incredibile poter dire che un milione di questi fan abbiano contribuito a realizzare l’atmosfera unica del torneo di quest’anno".