Dalle grandi città ai piccoli paesini, dal “bar sport” al locale più cool, in Italia il bar è legge, abitudine, luogo d’incontro di socialità di lavoro. Più di 150.000 sono i bar presenti sulla penisola, un dato che testimonia come questa struttura ricettiva sia per la popolazione la vera seconda casa.

Non sempre scelto, come accade per il ristorante, il bar è quello sotto casa, quello vicino all’ufficio, quello che incontri scendendo dalla metropolitana mentre stai andando al lavoro, un vero e proprio ecosistema, fatto di persone che lo vivono quotidianamente. La figura del barman diventa dunque familiare, sa ascoltare e capire le esigenze dei suoi avventori gestendo un luogo davvero speciale. Ma il maggior numero di queste strutture porta una concorrenza spietata e per emergere occorre sempre rinnovarsi.

 

Ecco che arriva a partire dal 31 maggio ogni martedì alle 22.50 su Sky Uno, Bar Fight, un talent innovativo con al centro il desiderio di persone che vogliono trasformare il proprio bar in un progetto nuovo.
Grazie ai due mentori d’eccezione e alla loro esperienza nel campo, Andrea Illy e Joe Bastianich metteranno a disposizione il proprio know how, e insieme ai due investitori di successo nel mondo dei bar e dei locali, Teo Musso e Francesco Manzoli, i due candidati scelti avranno la possibilità di sfidarsi sul campo per realizzare il loro progetto.
Solo due giorni di tempo e un bufget di 5000 euro a disposizione avranno i concorrenti per sfidarsi in due eventi che si svolgeranno in due locali, identici e attigui, in una via centrale di Milano. Dovranno allestirli, dargli forma, costruire l’immagine e i menu e infine mettersi alla prova con i clienti in una “versione prototipo” del loro locale ideale. La prova dovrà convincere Teo e Francesco a investire su di loro per realizzare davvero il bar dei propri sogni.

 

Uno show fatto di valori positivi, che mette in scena entusiasmo, tenacia, idee e positività. Con Joe Bastianich, uno dei più coraggiosi investitori nella ristorazione in Italia, negli States e nel mondo, e Andrea Illy, capo di un’azienda che è riconosciuta nel mondo come l’autorità assoluta del caffè e del bar italiano, parte la sfida di Bar Fight dal 31 maggio alle 22.50 solo su Sky Uno. Non mancare!