Tutto pronto per la finalissima di venerdì 13 maggio – ore 21.15 su Sky Uno dallo Studio 5 di Cinecittà in diretta tv si decreterà il vincitore dell’edizione 2016 di Italia’s Got Talent.

Nella semifinale i quattro giudici: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli hanno fatto le ultime scelte decretando così i 14 finalisti di questa edizione. Ora dal tavolo della giuria fanno il tifo per chi, il pubblico da casa, giudicherà il Talento migliore di questa stagione.

 

Lodovica Comello - fino a questo momento nel backstage insieme agli artisti – salirà sul palco per condurre lo show. Un ruolo nuovo per la cantante friulana che proprio venerdì 13 maggio presenterà dal vivo - in prima visione tv - il suo nuovo inedito dal titolo “Non cadiamo mai” per Sony Music. Lodovica racconterà, già dalle 20.30, nel corso di Anteprima Italia’s Got Talent, il clima che si respira a Cinecittà nelle ore frenetiche che precedono la diretta.

 

Sul palco: i 4 Golden Buzzer promossi dai giudici ovvero Lucrezia Petracca, scelta da Frank Matano, gli Inequalities, la crew promossa da Claudio Bisio, Beatrice Bonetti, la quattordicenne cantante che ha convinto Nina Zilli e Siliana Crocchianti, la mamma ballerina che ha fatto commuovere Luciana Littizzetto, cui si uniscono, freschi di semifinale: Alessandro Maida, Gianfranco Phino, Giorgia Battocchio, Ivan Dalia, Marco e Elisa, Kira, Moses, Senmaru, Shorty e la Società di Ginnastica Acrobatica.

 

Durante la serata gli artisti si esibiranno in un’ultima emozionante e pirotecnica performance live che sarà direttamente giudicata dal pubblico da casa attraverso il televoto.
Al vincitore andrà un premio di 100mila euro in gettoni d’oro, oltre alla possibilità di esibirsi a Las Vegas, in un prestigioso teatro della città.

 

In attesa di scoprire il vincitore 2016 sono già aperti i casting per partecipare alla prossima edizione di Italia's Got Talent, per iscriversi basta compilare il modulo su italiasgottalent.it/casting o chiamare il numero 02 45508888.

 

Italia’s Got Talent prodotto da FremantleMedia Italia è un programma di Michele Astori, Valdo Gamberutti, Amato Pennasilico, Marco Terenzi scritto con Arrigo Benedetti, Alessandro Caroni, Marco Curti, Chiara Guerra, Sara Ristori, Gabriela Ventura. Regia di Cristiano D’Alisera, Alessio Muzi

MODALITÁ DI VOTO

Per votare è possibile:
Inviare un SMS al 47222 con il codice del talento prescelto
Scaricare l’App IGT 2016 (disponibile per iOS, Windows Phone e Android) e fare login tramite Sky ID o Facebook o Twitter, per effettuare la propria scelta basta “tappare” in corrispondenza della foto del concorrente preferito.
Votare sul sito ufficiale di IGT con login tramite facebook o twitter.
Utilizzare Facebook tramite account verificato sia dalla pagina ufficiale di Italia’s Got Talent che da quelle di TV8 e Sky Uno.
Utilizzare Twitter inviando un Messaggio Diretto all’account di Italia’s Got Talent, TV8 o Sky Uno: nel testo è sufficiente indicare il codice associato al talento prescelto o il nome preceduto dalla parola ‘Voto’.
Servirsi del telecomando del decoder compatibile, connesso a internet e con accesso all’Applicazione interattiva IGT 2016 con tasto verde del telecomando.


Il regolamento completo è disponibile su italiasgottalent.it