In esclusiva su Sky Uno arriva l'edizione italiana del format Married At First Sight. Uomini e donne single metteranno il loro destino amoroso nelle mani di un gruppo di esperti, che sceglierà per loro una persona particolarmente compatibile per carattere, storia e desideri. Le coppie di individui combinate avranno occasione di conoscersi durante un evento molto speciale: il loro matrimonio.


Come nella versione americana, l’esperimento televisivo vedrà protagonisti sei single che sceglieranno di sposarsi con dei perfetti sconosciuti. Ad avviare il processo di accoppiamento scientifico, sono tre esperti che creeranno le coppie a tavolino, sulla base di interviste e test di valutazione: Mario Abis (sociologo) Nada Loffredi (sessuologa) Gerry Grassi (psicoterapeuta).
Ma scegliere di sposare uno sconosciuto può portare a conseguenze imprevedibili: sarà amore a prima vista o il primo passo verso il divorzio?

Dopo i casting iniziali ai quali si sono presentati spontaneamente centinaia di single tra i 20 e i 40 anni circa, attratti dall’annuncio “stai cercando l’anima gemella?” ai candidati è stata svelata la vera natura dell’esperimento. Un’alta percentuale ha deciso di aderire al progetto/esperimento e sottoporsi ad una lunga analisi di un team di esperti, formato da uno psicoterapeuta, una sessuologa e un sociologo.

 

Il programma seguirà tutte le fasi dalla selezione delle coppie alla vita dopo il matrimonio, raccontando l'evoluzione del rapporto di due persone che, pur non conoscendosi, si trovano ad essere marito e moglie. Matrimonio, luna di miele, convivenza e tutte le gioie e i dolori del dopo-cerimonia, saranno raccontate dalle telecamere di Sky Uno, che documenteranno ogni aspetto della nascente relazione. Dal primo bacio rubato, alle lacrime di commozione o di rabbia, a seconda, assisteremo ai momenti più romantici e agli scontri più duri. Un team di psicologi e professionisti commenteranno tutto alla luce del sole. E alla fine del programma dopo sei settimane, ogni coppia dovrà prendere una decisione: restare insieme o chiedere il divorzio?


Che lo spettacolo abbia inizio! Non perdere l’appuntamento con Matrimonio a prima vista Italia, ogni giovedì alle 21.10 a partire dal 19 maggio con un doppio episodio solo su Sky Uno.