Sarà Alessandro Cattelan, già presentatore di X Factor e protagonista di E Poi C’è Cattelan per Sky, a condurre la cerimonia di assegnazione dei Premi David di Donatello 2016, per la prima volta prodotta e trasmessa, in prima serata, da Sky. Cattelan sarà alla guida della serata, che sarà visibile in diretta il prossimo 18 aprile su Sky Uno e su Sky Cinema 1 e su TV8, portando sul palco la sua professionalità, la sua versatilità e il uno stile misurato e al tempo stesso ironico.

Nel corso dell’evento, giunto quest’anno alla 60ma edizione, i candidati ai David si alterneranno sul palco di uno show dalla formula televisiva ed estetica rinnovata, ispirato alle grandi produzioni internazionali, e in cui il cinema italiano e i suoi interpreti saranno i veri protagonisti.
 

Alla conduzione brillante di Alessandro Cattelan il compito di dialogare con gli interpreti del nostro cinema in maniera originale e inedita, attraverso uno stile complice e coinvolgente. I David su Sky saranno un’operazione editoriale a 360°: la cerimonia di premiazione sarà preceduta, accompagnata e seguita da produzioni speciali, approfondimenti e una programmazione dedicata allo storico premio. Un'occasione per ripercorrerne la storia, i film, le curiosità.
 

Un vero e proprio viaggio all’interno della celebre manifestazione dell’Accademia del Cinema Italiano, presieduta da Gian Luigi Rondi, e sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - Direzione Generale per il Cinema, d'intesa con Roma Capitale e gli Enti Promotori AGIS e ANICA.