Lo show della celebre top model, Rachel Hunter, che parte da una panoramica degli usi praticati, legandoli poi a un insieme più ampio fatto di elementi culturali e di percezione della bellezza, giunge al termine.


La splendida ex moglie del cantante Rod Stewart, tra le più belle e pagate top model di tutto il pianeta, conclude il suo viaggio stimolante in giro per il mondo alla ricerca degli elisir di giovinezza e longevità, alla scoperta dei vari trattamenti di bellezza esistenti e delle pratiche più utilizzate per il benessere interno ed estetico.

 

Come avviene in molti altri ambiti, anche la bellezza ha una fortissima matrice culturale e nazionale, e dispone di un infinito numero di varietà e differenze in base al luogo di riferimento.
Nel suo cammino infatti, Rachel ha incontrato notevoli persone che la hanno condotta a nuove interessanti scoperte. In Marocco ad esempio, la modella si è imbattuta in una tribù che la ha condotta alla scoperta di una coltivazione di olio di argan, un ingrediente favoloso per combattere la pelle secca. In Australia , rivela le straordinarie proprietà nutrizionali degli alimenti aborigeni.

 


Rachel Hunter-Segreti di bellezza dal mondo giunge all’ultima puntata per una nuova ultima odissea globale alla scoperta dei segreti di bellezza indigene. Cosa ci attenderà?
Lo show Rachel Hunter - Segreti di bellezza dal mondo ci offre una nuova prospettiva da cui guardare alla bellezza di oggi, di ieri e di domani. A seconda delle culture, delle latitudini e delle epoche storiche, i canoni della bellezza evolvono e cambiano. Non perdere l’ultima puntata giovedì 18 febbraio alle 12.30 solo su Sky Uno.