Gli U2 in concerto su Sky Uno. Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr., che nel 2016 celebrano i 40 anni di carriera, sono protagonisti domenica 27 dicembre alle ore 22.50 con un film/documentario che raccoglie le incredibili immagini della tappa a Parigi del tour legato all'album Songs of Innocence, uscito nell'ottobre 2014. Si tratta di uno show eccezionale in cui la band irlandese presenterà le canzoni dell'album cui si aggiungono successi quali Sunday Bloody Sunday, Vertigo e Bullet the blue Sky. Una scenografia mozzafiato, con un palco che percorre tutta la lunghezza dell’arena e un’altissima struttura di LED luminosi saranno la cornice di uno spettacolo emozionante e indimenticabile.

L’album, che è stato registrato a Dublino, Londra, New York e Los Angeles con i produttori Danger Mouse, Paul Epworth, Ryan Tedder, Declan Gaffney e Flood, incrocia le primissime influenze musicali della band dal rock e punk-rock anni ’70 alla prima elettronica e musica ambient anni ’80, offrendo una panoramica su come e perché è sono nati gli U2. Anche l’immagine scelta per la copertina che ritrae il batterista Larry Mullen Jr. insieme al figlio Aaron Presley riporta direttamente alle radici della band, come ha raccontato Bono: "Riflette le nuove canzoni e la loro ispirazione ai primi anni degli U2 da adolescenti a Dublino".

In coda agli U2 troviamo sul palco gli Eagles of Death Metal, la band on stage al Bataclan di Parigi quando ci fu l'attacco terroristico lo scorso 13 novembre. Per altro gli EODM, costretti a cancellare molte date per quei drammatci episodi, saranno in Italia per tre concerti a febbraio: il 27 a Treviso, il 28 a Torino e il 29 a Roma Ciampino La band di Jesse Hughes e Joshua Homme dopo sette anni ha pubblicato il quarto album in studio, Zipper Down.