Una dodicesima edizione di X Factor UK che si preannuncia esplosiva. La versione originale britannica del format televisivo ideato da Simon Cowell torna con nuovi giudici d’eccezione: Nick Grimshaw e Rita Ora che si affiancheranno a Cheryl Fernandez Versini e al creatore dello show Simon Cowell.

 

Rita Ora conosce bene il palco di XF UK poiché nella stagione del 2012, ha indossato anche se solo per una puntata, le vesti da giudice. Nick Grimshaw è uno dei più importanti e rispettati Radio Djs. Grande fan di X Factor Nick è pronto a cogliere la sfida come giudice e afferma: La musica è il mio lavoro la anche mia più grande passione.


Le aspiranti popstar più talentuose del paese stanno per salire sul palco per aggiudicarsi il contratto discografico milionario messo in palio dal talent. L'appuntamento è dal 4 gennaio, ogni lunedì, alle 21.10 su Sky Uno.

 

Gli appassionati di X Factor conoscono benissimo la versione british, la più longeva e spettacolare del mondo. Nel corso degli anni, X Factor UK si è imposto come fucina di popstar dalla caratura internazionale lanciando artisti in grado di dominare le chart di tutto il mondo.

 

Nel 2006 Leona Lewis trionfa sotto la guida di Simon Cowell diventando nel giro di pochi mesi una star con Bleeding Love, nel 2008 Cheryl Fernandez-Versini porta alla vittoria Alexandra Burke, oggi tra le artiste inglesi di maggior successo dell’ultimo decennio.

 

Il 2009 è l’anno di Olly Murs che guadagna il secondo posto nella finale, ma il primo nel cuore del pubblico inglese che lo trasforma in un artista di fama mondiale, oggi il suo nome è conosciuto ovunque, l’anno successivo è quello fortunato per Rebecca Ferguson e gli One Direction, quest’ultimi grande fenomeno della musica pop.

 

Nel 2011 le Little Mix trionfano sotto la guida di Tulisa Contostavlos che le rende il primo gruppo nella storia di X Factor UK a salire sul gradino più alto del podio, nel 2013 la voce esplosiva di Sam Bailey ammalia pubblico e giurati vincendo la decima edizione e consegnando la vittoria a Sharon Osbourne. 

 

Nell’undicesima edizione il vincitore, Benjamin Bernard Haenow, pubblica nel dicembre dello stesso anno (2014) il suo singolo di debutto, una cover di Something I Need dei One Republic, che ha raggiunge la vetta delle classifiche del Regno Unito.

 

Ora, la dodicesima edizione è pronta per regalarci emozionanti, sorprendenti e strabilianti performance, ma chi guiderà i concorrenti in gara? Chi saranno i quattro coraggiosi mentori a sfidarsi in onore della musica? Il primo nome è quello di Simon Cowell, giudice nonché creatore del format musicale, al suo fianco Cheryl Fernandez-Versini, leggenda del pop inglese, e per la prima volta nella dodicesima edizione, la popstar Rita Ora e Nick Grimshaw, uno dei più importanti e rispettati Radio Djs.

 

Il countdown ha ufficialmente inizio! L’appuntamento con X Factor UK , in onda dal 4 gennaio, ogni lunedì, alle 21.10. Chi sarà la nuova popstar inglese? Quale giudice riuscirà a portare alla vittoria il proprio candidato?