Un grande ritorno, per l’artista italiano che più di ogni altro lega il proprio nome, da oltre un ventennio, a una serie innumerevole di successi internazionali: due anni dopo la clamorosa accoglienza tributata a Passione, arriva Cinema, il nuovo attesissimo progetto discografico del tenore toscano. L’album, dedicato alla musica da film, è uscito lo scorso 23 ottobre su etichetta Sugar in 75 paesi e sarà protagonista di uno speciale, che si intitola proprio Cinema, e sarà proposto su Sky Uno lunedì 21 dicembre alle ore 21.10. Nell'attesa, Bocelli ci introduce in questo nuovo viaggio musicale con una video-intervista.

Il primo brano pubblicato è stato Nelle tue mani, tratto dalla colonna sonora de Il Gladiatore, il blockbuster di Ridley Scott: "Un brano di grande effetto –aveva commentato Bocelli- che restituisce il pathos e il respiro epico della pellicola da cui è tratto, evocando le peculiarità morali del protagonista: eroe coraggioso e leale che tutti vorremmo per amico, padre, marito, figlio". Alla canzone è stato abbinato un videogirato nel deserto di El Mirage, in California, e interpretato dal due volte candidato all’Oscar e vincitore del Golden Globe John Travolta e i figli di Andrea Bocelli, Virginia (per la prima volta in un video) e Matteo. La regia è stata affidata ad uno dei più geniali videomaker italiani, Gaetano Morbioli.

Cinema
è il quindicesimo album in studio di Andrea Bocelli ed è il frutto di un formidabile quanto rodato team di grandi artisti: a quasi un decennio dal grandissimo successo dell’album Amore si è ricostituito il quartetto creativo formato, oltre che dal celeberrimo tenore italiano, da tre suoi grandi amici, nomi eccellenti quali David Foster, Humberto Gatica e Tony Renis.