La foresta, vergine, ricca di insidie, piena di fascino e mistero è una costante nelle fiabe che ognuno di noi conserva nei ricordi all’infanzia. Al suo interno ci si perdeva e ci si ritrovava, si vivevano avventure di ogni tipo e si entrava in contatto con strane creature, ed è proprio in un luogo magico come questo che si svolge la sfida tra adulti di Wild Things, in onda in prima tv assoluta su Sky Uno ogni martedì alle 21.10 a partire dal 22 dicembre.


L’esilarante game show vede i concorrenti affrontare difficili prove agghindati con abiti speciali: all’interno di ciascuno coppia, uno dei due partecipanti indossa un costume da animale che gli impedirà completamente di vedere. La chiave del successo è, come è facile immaginare, la fiducia riposta nel compagno di squadra.


Il travestimento integrale rende difficili i movimenti e impedisce di vedere cosa accade all’esterno. L’altro concorrente veste i panni della guida del suo complice travestito da gufo, tasso, coniglio o anatra,, suggerendogli dove andare, cosa fare e come muoversi. Se la comunicazione tra i due risulta efficace e il pupazzo si dimostra in grado di seguire i suggerimenti, la coppia avrà una maggiore probabilità di portare a termine le prove previste.


Wild Things mette in palio un montepremi finale appetitoso: una cifretta che ammonta a 10000 sterline in gettoni d’oro. Vincerli significa aver superato dure prove fisiche e di abilità, in cui ogni coppia dovrà dare il massimo per ottenere il maggior numero di punti e scalare la vetta della classifica generale. Sfide strampalate e animati siparietti renderanno la competizione irresistibile, trasformando lo show in uno spettacolo sorprendente. Da non perdere.


Least but not last, una nota di merito va agli originali costumi realizzati dal laboratorio Frenzy Creative, uno degli atelier di design più celebri di tutto il Regno Unito specializzato in costumi da mascotte e creazioni bizzarre. Dai prodotti a grandezza umana ai piccoli dettagli, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra le creazioni del Frenzy Creative, oltre ai cosiddetti uomini-lattina, animali di tutte le specie e vari altri prodotti commerciali, troviamo le divise istituzionali di diverse autorità locali, quelle del corpo ufficiale di Polizia di Manchester in primis.