X Factor al giro di boa: prosegue l'adrenalinica gara con una puntata a ritmo dance in onda giovedì 12 novembre alle 21.10 su Sky Uno HD e preceduta dall’Ante Factor in onda dalle 21 (e in streaming su xfactor.sky.it/antefactor).

Dopo l'eliminazione di Eleonora, una delle tre ragazze “under” di Skin, questo giovedì i 9 concorrenti rimasti in gara affronteranno due manche che celebrano le influenze della musica elettronica nel pop, introdotta nel mondo da Giorgio Moroder. Re della disco music negli anni '70, a cui si devono alcune delle hit mondiali e colonne sonore di 3 decenni,  grande innovatore con i suoi progetti nel campo della musica elettronica, Moroder sarà ospite della serata.

I 9 talenti porteranno sul palco di X Factor una playlist che farà ballare il pubblico e infiammerà una gara ancora apertissima: tre dei giudici hanno visto uscire un talento, mentre Fedez ha ancora intatta la sua categoria. Come sempre ogni voto da casa sarà decisivo. Una puntata adrenalinica, ricca di colpi di scena e che vedrà sul palco anche gli attesissimi idoli teen 5 Seconds Of Summer, la band punk rock australiana che canterà la hit internazionale Hey Everybody.

Elio ha deciso di assegnare ai suoi “Over” Giosada e Davide rispettivamente i brani Girls U Want di Devo e Things Can Only Get Better di Howard Jones.  Alle giovani ragazze guidate da Skin, sono state assegnate le canzoni Tainted Love dei Soft Cell a Margherita e Burning Up di Jesse J. a Enrica.

Mika invece  ha scelto per Luca  Always On My Mind dei Pet Shop Boy e Only You di Yazoo per Leonardo.  Resta a Fedez il primato della categoria intatta, che per le sue fortissime band ha scelto:  Numb/Encore  dei Linkin Park con Jay Z per gli Urban Strangers, Revolusion di Elliphant per i Moseek e Promises di Nero per i Landlord.

Quarto appuntamento anche con Xtra Factor, il dopo show con Mara Maionchi e Alessio Viola, che lo scorso giovedì ha registrato record di ascolti dell’intera edizione con 465 mila spettatori medi. Mara Maionchi e Alessio Viola anche questo giovedì accoglieranno tanti ospiti per commentare a caldo la gara appena terminata. Non mancheranno la band rock-agricola Iron Mais, Tess Masazza, e il suo “Insopportabilmente X Factor” e gli speciali contributi di “Le frasi di Osho”.