Dopo il grande successo riscosso in America con l’ultima stagione, una delle più seguite in assoluto, arriva anche in Italia Ink Master con la sesta stagione in onda dal 18 ottobre ogni domenica alle ore 21.10 in prima tv assoluta su Sky Uno.

L’idea alla base della nuova edizione sarà conoscere il proprio nemico perché i 18 tatuatori in gara, provenienti da diverse parti degli States, non saranno avversari qualsiasi. Si tratterà infatti di una sfida a colpi di inchiostro e aghi tra tatuatori esperti e i propri allievi. Vincerà l’esperienza dei primi o l’intraprendenza dei secondi? Riusciranno gli allievi a superare i maestri? In più ci saranno anche dei rivali esterni che entreranno in scena nei momenti più inaspettati. Tutto ciò naturalmente porterà la competizione alle stelle e spingerà i migliori artisti del settore oltre i propri limiti.

 

A giudicare gli aspiranti talenti una giuria d’eccezione composta dall’ex chitarrista dei Red Hot Chili Pepper, Dave Navarro, e dai celebri tatuatori Chris Núñez e Oliver Peck. In ogni episodio i tattoo artist si sottoporranno a diverse prove per mostrare le proprie competenze tecniche ma anche la creatività quando dovranno cimentarsi nella realizzazione di tatuaggi originali. Ogni episodio si focalizzerà su un diverso tipo di tattoo: dal tatuaggio tradizionale di stampo statunitense a quello giapponese, dall’anatomico al vittoriano, da raffinati giochi d’illusione ottica fino al trash polka, stile rivoluzionario che attinge al repertorio classico e lo reinterpreta per dare vita a raffigurazioni di forte impatto.

Non mancheranno anche delle prove particolarmente impegnative, come le lunghe maratone di tatuaggi realizzati con la pericolosa tecnica del branding, ossia la marchiatura a fuoco che consiste nel bruciare la pelle per ottenere delle cicatrici che danno l’effetto di tatuaggi in rilievo.


Infine un ruolo decisivo sarà giocato anche dalle così dette “tele umane”, ossia da coloro che decidono di prestare i loro corpi per farsi tatuare dai partecipanti dello show e potranno scegliere in ogni puntata un candidato da proporre per l’eliminazione.

 

Inoltre Sky Uno propone #NotteDeiTatuaggi: un intero mese dedicato ai migliori programmi a tema trasmessi sul canale.