Nell’attesa di vederla nel ruolo di conduttrice in Italia’s Got Talent, non potevamo perderci la Lodo, Lodovica Comello, in tour a Milano al Teatro Manzoni.

Ci sono il pienone e una calma apparente. Quando si apre il sipario, il vociare del pubblico sale e la band prende posizione. Si inizia. Gli occhi puntati sul palco, la Lodo non c’è. Ancora una piccola attesa, ma che sembra infinita, poi le grida dei fan decollano...e lei appare. Paillettes e gonna in tulle luccicante, Lodo raggiante apre il concerto col brano Universo. Inizia ufficialmente lo spettacolo! Tra gli spettatori Tess Masazza che insieme a Lodovica Comello, è coach emozionale di Inside Out, il film della Disney Pixar proiettato al cinema a settembre 2015.

Sul palco Lodo non sarà mai sola, oltre alla sua band ci saranno con lei i ballerini e coristi. La scaletta del concerto incrocia canzoni tratte dalla serie tivù Violetta, che mandano letteralmente in delirio il suo pubblico, ad altre dai suoi dischi Universo e Mariposa. Una carriera in ascesa per la nuova star della musica pop che ha pubblicato in questo 2015 il secondo album Mariposa. Un progetto discografico che racconta la storia degli ultimi dodici mesi della vita di Lodovica. Ed è subito un boom di vendite. Trascorrono pochi mesi e diventa la coach dell'emozione Gioia per il Web Talent Emozioni Cercasi legato al film Inside Out.

E ora una nuova avventura l’attende: da Violetta a Italia's Got Talent. Ma sarà una Lodovica sicuramente diversa rispetto al passato, nella sua prima esperienza da conduttrice televisiva. La giuria sarà composta, anche per questa stagione, da Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Littizzetto e Nina Zilli. La venticinquenne Lodovica sarà senz’altro un riferimento perfetto per gli aspiranti talenti della prossima edizione di IGT. Basta ricordare che al suo annuncio come conduttrice i social sono esplosi. L’hashtag #LodovicaConduttrice è schizzato in trending topic. L'appuntamento con IGT come sempre è su Sky Uno...stay Tuned!