Vincitore nel 2015 di un British Academy Television Awards, The Island con Bear Grylls è il reality che mette alla prova le capacità di sopravvivenza di persone abituate agli agi della vita moderna. Tredici uomini verranno catapultati in una remota e inabitata isola del Pacifico (Isla Gibraleón, vicino alla costa di Panama) da Bear Grylls per un mese, dove verranno lasciati completamente soli con soltanto i propri vestiti.


Sarà una sfida per i concorrenti che, abituati agli agi della vita contemporanea, metteranno alla prova se stessi per scoprire se sono in grado di misurarsi con situazioni molto estreme, al limite della sopravvivenza. In un mondo dove la mascolinità è in crisi, sarà interessante vedere come degli uomini strappati al lusso del ventunesimo secolo siano in grado di sopravvivere. Il reality è anche un esperimento sociale per vedere se l’uomo sia in grado di riacquisire i propri istinti primari.


I partecipanti sono stati sottoposti ad un giorno di training di sopravvivenza ed hanno ricevuto consigli su come catturare ed uccidere un caimano, uno degli abitanti dell'isola. A loro verrà dato un kit di sopravvivenza che comprende maceti, coltelli, torce da casco, un iniziale approvvigionamento d’acqua per un giorno, un kit medico, un navigatore gps, un accesso radio e un cellulare satellitare in caso di emergenze.

 

L’impavido Bear Grylls, esperto di missioni impossibili, darà preziosi consigli per sopravvivere a tutte le situazioni: riusciranno i concorrenti a sopravvivere nell’isola? La loro primissima priorità sarà quella di trovare una sorgente d’acqua fresca e cercare del cibo per sfamarsi: come se la caveranno?

 

Scoprilo nel secondo appuntamento con "The Island con Bear Grylls": martedì 6 ottobre alle 21.10 su Sky Uno e ricorda che tutta la prima stagione sarà in anteprima su Sky On Demand.


Guarda tutti i video di The Island