di Camilla Sernagiotto

Ci avete impiegato due anni per trovare la forza d’iscrivervi a yoga e, dopo il saluto al sole, avevate già il fiatone e avete rinunciato?
Più che il conteggio calorico voi fate il conteggio di quanti minuti mancano alla pausa pranzo?
Non vi sentite sovrappeso ma semmai sovraeccitati perché avete appena scoperto che in mensa oggi ci sono le lasagne?
Diciamo che il vostro non è propriamente il Curriculum del potenziale concorrente di The Island con Bear Grylls, show al cardiopalma in prima tv assoluta ogni martedì alle 21.10 su Sky Uno in cui 13 concorrenti a dir poco temerari seguiranno l’avventuroso conduttore su un’isola deserta.
Eppure il vostro è senza dubbio il CV del perfetto spettatore di The Island con Bear Grylls, quello pronto a vivere avventure estreme e pericoli da brivido… comodamente spaparanzati sul divano di casa propria!
Ecco dunque alcune delle discipline sportive in cui potreste facilmente guadagnarvi il podio:

Olimpiadi dello zapping – Non c’è mano più lesta della vostra se si tratta di zigzagare tra i canali in attesa dell’inizio del vostro show preferito (che in questo caso è The Island con Bear Grylls!). Il vostro pollice è rodatissimo e potrebbe battere a braccio di ferro quello di Beavid and Butthead.

Pennichella agonistica – Nel fine settimana, dopo pranzo, non c’è ciliegina sulla torta per voi più succulenta della ronfata sul divano, tra un telegiornale e una puntata dei Simpson. Siete campioni assoluti e imbattibili.

Stiracchiamento professionale – Quando di mattina suona la sveglia, diventate pesi massimi dello stiracchiarsi. In questa disciplina siete più promettenti di qualsiasi mago dello stretching. Ma la vostra divisa da gara dev’essere per forza il pigiama.

Apnea in vasca da bagno – Nessuno vi batte nelle discipline acquatiche come il lancio della paperella, l’apnea tra le bolle di sapone e il contorsionismo da passaggio di spugna sulla schiena. Non c’è Tania Cagnotto che possa bagnarvi il naso.

Chiacchiere da bar – Siete il Kasparov del gossip da baretto quando vi trovate faccia a faccia con un Fischer degno delle vostre mosse da campione pettegolo mondiale.

Il quesito con la Susi – C’è chi trascorre una settimana agonistica (o per lo meno bianca) e chi invece fa la Settimana Enigmistica. C’è chi si rompe i legamenti crociati e chi si limita alle parole crociate. Voi fate parte della seconda schiera, quella dei pigroni olimpionici che avranno di certo qualche chiletto da buttare giù ma, tra curiosità da Strano ma vero e chicche lette nella rubrica Forse non tutti sanno che, strappano sempre la coppa nella sopracitata disciplina delle chiacchiere da bar. E con coppa s'intende quella sulle tartine che compaiono sul bancone all'ora dell'aperitivo.

TUTTI I VIDEO DI THE ISLAND