La rosa rossa da sempre è il simbolo dell'amore.

 

Nella mitologia romana la Rosa degli amanti era il fiore sacro a Venere e da allora è rimasta fino ai giorni nostri come espressione di amore profondo e appassionato. Donare il fiore al proprio amato/a è un gesto da veri innamorati, nonché inguaribili romantici.

 

A Bachelor in Paradise la rosa ha anche un altro significato: la possibilità di trovare l’anima gemella, di mettersi in gioco di nuovo, dopo una delusione d’amore o dopo numerosi fallimenti e rifiuti. La speranza degli single concorrenti non è mai ceduta e, nonostante delusioni, cuori infranti e tradimenti, c’è sempre il tempo per le seconde occasioni. Specialmente in una location paradisiaca!
 

In venticinque hanno messo piede sulla spiaggia dorata del Messico con un unico scopo: trovare l’anima gemella. I single, ex concorrenti di edizioni passate di The Bachelor e The Bachelorette, volevano veder realizzata la loro seconda occasione e hanno avuto sette settimane a disposizione per realizzare il loro sogno d’amore. Nel corso del tempo, hanno avuto modo di conoscersi, scoprire con chi erano più affini, e frequentarsi, grazie alle “date card” che permettevano ai single di scegliere chi portare fuori per un appuntamento.

 

L’equilibrio è stato spesso precario: non sono mancate gelosie, tentennamenti, pettegolezzi e colpi bassi, senza contare che non tutti gli scapoli erano in cerca dell’amore, ma solo di un po’ di divertimento. Alla fine dei giochi, sono sei le coppie che sono sbocciate: AshLee e Graham, Zack e Jackie, Tasos e Christy, Sarah e Robert, Michelle e Cody, infine, Lacy e Marcus. Nell’ultima puntata, Chris Harrison, presentatore e padrone di casa dei bachelor, darà un ultimatum ai concorrenti: dovranno decidere se la persona che hanno accanto è colei o colui con cui vorrebbero costruire una relazione seria, lontano dal paradiso.
 

E’ arrivato il momento per l’ultima cerimonia delle rose, quella decisiva: chi fra le sei coppie scoppierà e chi, invece, rimarrà insieme per proseguire l’avventura insieme? E’ ora di scoprire chi otterrà finalmente la sua seconda occasione e si allontanerà dal Messico su una barca per due.

 

 

Non perdere l’appuntamento con l’amore: la finale di Bachelor in Paradise ti aspetta sabato 26 settembre alle 19.30 su Sky Uno. Nell’attesa, gustati i momenti più intensi del programma con i video