Ci sono momenti che cambiano la vita, quelli che ti illuminano la strada da intraprendere e cambiano il corso del tuo destino. Un’epifania improvvisa, un’esperienza tra vita e morte, un incontro sconvolgente e puff! Dall’oggi al domani il corso degli eventi mutano perché si prende in mano la propria vita e si fa di tutto per seguire il nuovo percorso che si snoda davanti ai nostri occhi, più chiaro che mai.

 

Per James Giuliani, quel momento è stato un incontro speciale, non con un essere umano, ma con un animale: il cane Bruno. Il piccolo randagio era stato abbandonato e Giuliani, insieme alla moglie Lena, lo ha portato in salvo e tolto dalla strada. Bruno, grazie alle amorevoli cure dei suoi nuovi padroni, ha vissuto un vita spensierata ancora per qualche anno e quando è morto James è stato colpito da un’illuminazione, l’epifania di cui si parlava.

 

Sì, perché James Giuliani a Brooklin era noto meglio come “Head”: è stato un gangster per ben vent’anni, inserito nei giri della droga e del piccolo crimine locale. Era quello che gli americani definiscono “bad dude”, un tipo tosto. Ma dopo la morte di Bruno, James ha capito che non poteva tornare alla vita di prima e così ha cominciato a dedicarsi alla cura e salvaguardia dei cani e animali del quartiere. Insieme alla moglie Lena, amante degli amici a quattro zampe, l’ex gangster gestisce il salotto di toelettatura The Diamond Collar che serve molte vecchie conoscenze della mafia di James, che come lui, hanno abbandonato il giro e sono diventati dei grandi amanti degli animali.

 

Chi lo avrebbe mai detto che un “bad dude” come James sarebbe diventato un tenerone con cani, gatti e affini? Avrà sciolto la sua corazza da duro, ma la sua attitudine da boss non è cambiata: è diventato il paladino degli animali di Brooklin, il supereroe più amato dagli amici a quattro zampe. Le strade sono ancora il suo dominio, solo che al posto del crimine ha sposato una nobile causa: salvare le povere bestiole maltrattate e abbandonate nel quartiere. Se c’è da aiutare qualche amico a quattro zampe in difficoltà James non si tira mai indietro; infatti il suo motto è: “anytime, any place, anyhow” (sempre, dovunque, in qualsiasi modo). Meglio non scherzare con il boss dei cani!

 

Non perdere le avventure del gangster dal cuore d’oro James Giuliani e della sua fedele aiutante e moglie Lena Perrelli: l’appuntamento è ogni mercoledì alle 23.50, con un doppio episodio, a partire dal 9 settembre