In esclusiva su Sky Uno è in arrivo la competizione più cool del piccolo schermo che ogni domenica terrà incollati alla tv amanti dell’antica arte del body painting, e non solo. Skin Wars, la gara che punta a trovare il più talentuoso e versatile body painter del pianeta, vi stupirà con effetti speciali…sulla pelle.

 

 

Non si sa quando le tribù africane, indiane del centro America abbiano iniziato a pitturare i loro corpi con colori sgargianti in occasione di alcuni rituali “magici”, certo è che oggigiorno, soprattutto per molte star, il body painting è diventato una moda da sfoggiare in occasione di eventi speciali, non è raro, infatti, veder sfoggiare sul red carpet dive dipinte di tutto punto. Per alcune di loro il body painting è un accessorio al pari di una borsa, da abbinare al vestito o alle scarpe. E rispetto al tatuaggio ha il vantaggio di non essere indelebile. Come per magia, si cancella e si rinnova nel giro di poco. Non si corre alcun rischio di ripensamento, e non c’è limite alla fantasia.

 

 

Il corpo come una tela, diventa lo spazio ideale per creare un’opera d’arte effimera, viva e vibrante in cui i soggetti dipinti prendono forma. Skin Wars ti accompagna alla scoperta di un mondo che diventa viaggio, spettacolo, stupore, arte. L’appuntamento, in prima tv assoluta, ti aspetta su Sky Uno con un doppio appuntamento, ogni domenica alle 21.10, a partire dal 2 agosto. Alla fine di ogni episodio un concorrente verrà eliminato, fino all’ultimo artista che verrà incoronato vincitore.

 

 

Lo show è condotto dalla splendida attrice e modella statunitense Romijn , la femme fatale che ha sedotto Brian De Palma, nonché la prima ad aver fatto da modella body-painting per Sport Illustrated’s Swimsuit. L’immagine del suo corpo rivestito da squame blu che ha dato forma alla perfida mutante Mistique in X-Men, è ancora negli occhi di tutti i suoi fan. Accanto a lei, in Skin Wars, due giurati d’eccezione, il leggendario RuPaul, la body painting rock star Craig Tracy e Robin Slonina.