Siamo giunti all’appuntamento finale del talent più dolce del piccolo schermo, durante il quale giovani professionisti della pasticceria si sono sfidati per conquistare  il titolo de “Le plus grand patissier”. Puntata dopo puntata, i concorrenti hanno dato prova del loro talento in un ramo della cucina dove creatività e precisione vanno a braccetto.


Il livello richiesto era molto alto, e solo due chef hanno superato tutte le prove dei quattro giudici, Christophe Michalak, Christophe Adam, Pierre Marcolini e Philippe Urraca. I due finalisti sono la ventottenne Audrey, che, nonostante abbia solo sei anni di esperienza nella pasticceria, è molto precisa e determinata, e il ventisettenne Yann, che concepisce il dessert come un’opera d’arte e quindi il pasticciere come un artigiano creativo.


Chi sarà incoronato come il miglior pasticciere emergente di Francia? Il vincitore avrà l’occasione di visitare i laboratori più prestigiosi del mondo, da Las Vegas, Tokyo a Barcellona, dove potrà affiancare rinomati pasticcieri; inoltre pubblicherà il proprio libro di ricette. Un’opportunità unica e imperdibile: chi tra Yann e Audrey potrà goderne?

 

L’appuntamento finale con la finale di Master Pasticciere di Francia è per giovedì 30 luglio alle 22.50 solo su Sky Uno… Non mancare!