La favola parla di un tappeto volante, la realtà di un divano volante. Insomma proprio volante no, ma girovagante per il centro di Milano...sì!

Quindi non stupitevi se giovedì 16 luglio, da metà pomeriggio fino all'ora di cena, vedrete strani movimenti e strani personaggi. Che poi non sono strani in generale, ma per la situazione che vivono. Si tratta di Alessandro Cattelan che, nel ruolo di intervisatore, incontrerà, in quattro momenti diversi e in quattro luoghi diversi, la giuria di X Factor 2015 ovvero Elio, Fedez, Mika e Skin. Se li incrociate scattate le foto e caricatele su Facebook, Twitter e Instagram usando gli hashtag ‪#‎XF9‬ e ‪#‎XFMilano‬!

Sul divano itinerante, che girerà tra le vie del centro città, insieme parleranno della prossima edizione, di quelle passate, ma anche di ciascuno di loro come artista e musicista, di come hanno percorso la propria personale strada nel mondo della musica e di come abbiano raggiunto il successo.

 

Nella storia della musica abbiamo visto tanti divani ospitare regine e re del pop ma stavolta il contesto è davvero insolito per una conversazione "intima", più simile a un salotto di casa. Strada facendo (e non è una citazione né una battuta) i quattro giudici metteranno a nudo le proprie passioni.

Ovviamente verrà dato un personalissimo e speciale benvenuto a Skin, la rock star inglese new entry del talent show.