La seconda edizione di Hell's Kitchen Italia elegge il suo vincitore. Sono Chiara, Eleonora, Chang e Mirko a contendersi il titolo di Executive Chef del ristorante di Hell’s Kitchen al Forte Village il Sardegna. La finalissima andrà in onda giovedì 9 alle 21.10 su Sky Uno HD. Questa seconda edizione si chiude con ottimi numeri: ogni giovedì è stata vista su Sky Uno da circa 400mila spettatori medi (con una permanenza del 70 per cento), raggiungendo oltre il doppio (900mila spettatori medi) nei 7 giorni di programmazione.

La prima prova dei 4 finalisti consiste nel preparare a mano quaranta piatti di pasta per altrettanti cuochi che valuteranno la miglior portata. Il migliore avrà occasione di pranzare con la sua famiglia nel ristorante di Chef Cracco. L’ultimo servizio serale della stagione ospiterà in brigata il campione in carica Matteo Grandi, che cercherà di sabotare il servizio e far traballare la capacità dei cuochi di farsi valere come leader. I tre concorrenti che riusciranno a superare il servizio avranno l’occasione di lavorare nelle cucine del Four Season dove dovranno preparare due piatti di cucina internazionale ma personalizzati. Il peggiore della prova lascerà spazio ai due concorrenti per sfidarsi nel testa a testa decisivo. I due lavoreranno in brigata con gli ex concorrenti e un tavolo composto da Chef Stellati assaggerà i piatti. Il giudizio finale spetterà solamente a Chef Cracco che segnerà la carriera di un cuoco assegnandoli il posto di Executive Chef al ristorante Hell’s Kitchen in Sardegna.

I 4 finalisti di Hell's Kitchen Italia sono:


Chiara –  Nasce a Latina il 4 luglio 1994. La sua passione per la cucina nasce quando, a 10 anni, ha iniziato a guardare i primi programmi culinari in tv e si è subito appassionata, iniziando a imparare le ricette da sola, creandone alcune con la propria fantasia. A 14 anni inizia a lavorare durante le vacanze estive a Terracina e a 18 anni, dopo essersi trasferita a Firenze, capisce che la cucina è davvero la sua vera passione. Da circa un anno lavora come aiuto cuoco in una delle botteghe al primo piano del Mercato Centrale di Firenze. Chiara è single.

Eleonora –  Nasce a Roma il 2 giugno 1986. La sua passione in cucina è nata da piccola, seguendo le donne di casa (soprattutto la nonna) ai fornelli. Attualmente Eleonora è capo partita, vive a Ciampino (RM) ed è single.

Chang – Nasce il 25 luglio 1988 a Yangzhou, in Cina. La sua passione per la cucina è nata quando aveva 16 anni e ha iniziato a lavorare come cuoco solo per avere un lavoro. Quando poi ha visto i clienti apprezzare un suo piatto, ha realizzato che voleva fare questo nella vita. Attualmente Chang vive a Udine dove lavora come aiuto cuoco ed è single.

Mirko – Nasce a Bergamo il 25 ottobre 1990. La sua passione per la cucina nasce durante un corso culinario in quarta elementare. Negli anni successivi si diletta tra le mura domestiche per amici e parenti. Alla fine della scuola media è arrivata la grande decisione: frequentare l'istituto alberghiero. Attualmente vive a Dalmine (Bergamo), è un cuoco free lance ed è single.

 

Chi, tra loro quattro, sarà il vincitore? Non perdere la finale di Hell's Kitchen Italia 2, in onda giovedì 9 luglio alle 21.10 su Sky Uno... i fornelli infernali dello Chef Cracco sono pronti per infiammarsi per l'ultima volta!