And the winner is... manca davvero poco per scoprirlo! La ricerca della nuova pop star britannica è quasi finita: chi sarà il vincitore dell'undicesima edizione di X Factor UK 11?

 

Nella prima parte della finale, l'italiano Andrea Faustini è stato eliminato perché non ha ricevuto abbastanza voti dal pubblico da casa. Comunque se ne è andato a testa alta, duettando con Ella Henderson nella sua canzone Ghost. Ora sono rimasti in due, entrambi talentuosi e dalla voce potente: Fleur East e Ben Haenow. Durante la finalissima si esiberanno nella loro winner's single, la canzone con cui hanno fatto più scintille sul palco del talent, conquistando pubblico e giudici.

 

Fleur East, classe 1987, è di Londra, dal distretto Walthamstow, di origini ghanese. Canta (anche rap), balla, fa la modella e ha già partecipato a X Factor UK, nell'edizione del 2005, come membro del gruppo Addictiv Ladies. La sua winner's single è Uptown Funk di Bruno Mars.

 

Ben Haenow, classe 1985, è di Croydon, South London. La sua è un'anima rock: ha cantato in numerose band da quando ha quindici anni e, nel 2006, ha fondato il gruppo Lost Audio con suo fratello. La sua winner's single è Man in the mirror di Michael Jackson.

 

Simon Cowell, mentore dei finalisti, e gli altri giudici, Louis Walsh, Cheryl Fernandez-Versini e Mel B, potranno rilassarsi e stare in panchina ad assistere alle performance. Solo il pubblico avrà in mano il destino dei concorrenti: chi voterà? La grintosa e dal ritmo hip hop, Fleur East, oppure il carismatico e dal sound rock, Ben Heanow?  

 

Non perdere l'appuntamento con la finalissima di X Factor UK 11, in onda lunedì 13 luglio alle 21.10 su Sky Uno. Chi sarà la nuova pop star della musica britannica?