The time has come. Ladies and gentlemen, manca pochissimo alla finale di X Factor UK 11, che vedrà incoronare la nuova stella nascente del pop britannico. Tre i nomi, tre i talenti, tre le voci che si sfideranno per il primo gradino sul podio: il sensibile Andrea Faustini, la grintosa Fleur East e il carismatico Ben Haenow. Uno solo vincerà, quello, che secondo il pubblico britannico, ha il fattore X.

 

Dopo settimane di prove ed incredibili esibizioni, sono rimasti in gara i migliori tre cantanti di questa edizione e i giudici non potrebbero esserne più fieri. Simon Cowell è arrivato in finale con i suoi due Over, Fleur e Ben, mentre Mel B ha trionfato con il suo Under, Andrea Faustini. Cheryl Fernandez-Versini e Louis Walsh non hanno più talenti nella competizione, ma sono soddisfatti di chi è arrivato all'ultimo live e condividono la scelta del pubblico britannico che ha votato.

 

Ma chi sono i tre finalisti? Tre voci e tre storie che non potrebbero essere più diverse.

 

Andrea Faustini è il più giovane dei tre (classe 1994), è romano e si è trasferito a Londra con il sogno di partecipare a X Factor UK 11. A soli tredici anni aveva vinto il talent Ti lascio una canzone e il suo sogno di cantare non è mai svanito. La sua winner song? I didn’t know my own strenght di Whitney Houston.

 

Fleur East, classe 1987, è di Londra, dal distretto Walthamstow, di origini ghanese. Canta (anche rap), balla, fa la modella e ha già partecipato a X Factor UK, nell'edizione del 2005, come membro del gruppo Addictiv Ladies. Il suo cavallo di battaglia è Uptown Funk di Bruno Mars.

 

Ben Haenow, classe 1985, è di Croydon, South London. La sua è un'anima rock: ha cantato in numerose band da quando ha quindici anni e, nel 2006, ha fondato il gruppo Lost Audio con suo fratello. La sua canzone vincente è Man in the mirror di Michael Jackson.

 

Nel corso dell'ultimo live, i tre aspiranti cantati si esibiranno con note pop star britanniche: Ben Haenow canterà insieme a Ed Sheeran, Andrea Faustini con Ella Henderson e, infine, Fleur East con Labrinth. Sarà la loro ultima occasione per far vibrare e stupire il pubblico di X Factor: chi sarà incoronato vincitore dell'undicesima edizione del talent? Chi firmerà un contratto milionario per diventare un nuovo promettente artista made in UK?

 

Non perdere l'appuntamento con la prima parte della finale di X Factor UK 11, in onda lunedì 6 luglio alle 21.10 su Sky Uno, e con la seconda lunedì 13 luglio sempre alle 21.10. Chi sarà la nuova pop star della musica britannica?