Sono iniziate domenica 28 a Roma le Audizioni di X Factor, e proseguiranno fino a martedì 30 giugno. Elio, Mika, Skin e Fedez stanno letteralmente infiammando il Palalottomatica di Roma, dove sono in corso i casting per scegliere i concorrenti dell’edizione 2015, iniziati qualche settimana fa a Bologna.

I giudici e Alessandro Cattelan accoglieranno circa 150 aspiranti pop star, che si esibiranno sul palco davanti a circa 6 mila persone. Le Audizioni sono infatti aperte al pubblico, che può assistere gratuitamente a queste fasi preliminari del talent show – in onda dal 10 settembre su Sky Uno HD.

I concorrenti convocati a Roma sono stati selezionati tra gli oltre 23 mila “provinati” di quest’anno, mentre circa il doppio sono state le richieste di iscrizione per la nuova edizione.


Dovranno tenteranno il tutto per tutto, in pochi minuti: il loro destino è appeso alll’insindacabile giudizio di Elio, Mika, Skin e Fedez.   A sorpresa nel backstage del  Palalottomatica  di Roma è arrivata oggi la veterana di X Factor, Mara Maionchi, confermata per il secondo anno alla guida di Xtra Factor, l’aftershow che in quest’edizione riserva più di una sorpresa. «Sono molto contenta di essere per il secondo anno alla guida di  Xtra Factor  - ha dichiarato Mara Maionchi -  a tal punto che quest'anno sono già qui dalle Audizioni per iniziare ad ascoltare i concorrenti,  a studiare i giudici e soprattutto  a conoscere da vicino Skin che è la vera novità. »

Altra grande sorpresa delle Audizioni romane è il concerto-evento che vede protagonista domani sera Lorenzo Fragola: il 29 giugno, i giudici lasceranno il tavolo per dar modo al vincitore della scorsa edizione di esibirsi insieme a una serie di ospiti.  Lo spettacolo sarà visibile dalle 21 in contemporaneamente in oltre 150 sale cinematografiche in tutta Italia, collegate in diretta con il palco del Palalottomatica. Per informazioni e biglietti, basta consultare il sito fragolaalcinema.it, in costante aggiornamento. Il pubblico potrà inoltre interagire con il cantante catanese,  inviando le proprie domande via Twitter con l’hashtag  #FragolaAlCinema.

Le Audizioni si concluderanno il 30 giugno e i concorrenti che riceveranno 3 SI al Palalottomatica, insieme a quelli che hanno superato le Audizioni di Bologna,  potranno accedere alla fase successiva: il Bootcamp. La penultima tappa di selezioni, a cui seguiranno solo le Home Visit, si terrà il 13 e 14 luglio per la prima volta a Torino,  al PalaAlpitour (per partecipare come pubblico basterà inviare una mail a pubblico.torino@xfactor.it o telefonare al 3883932058).

 

I talenti “promossi” dovranno affrontare la temuta sfida delle sei sedie e conosceranno quale dei 4 giudici guiderà la propria categoria.