Un anno fa sono andati davanti all’altare e hanno detto sì a un perfetto sconosciuto. Nel giorno più emozionante di tutti, hanno guardato negli occhi, per la prima volta, la persona con cui avrebbero passato il resto delle loro vite. Desiderosi di mettersi in gioco e magari amare di nuovo, i partecipanti all’esperimento sociale di Matrimonio a prima vista sono arrivati fino in fondo, scoprendo che innamorarsi e costruire un futuro insieme era possibile.


La coppia Doug/Jamie sembrava spacciata fin dall’inizio: lei non si sentiva attratta dal suo neo-marito, ma col tempo ha scoperto un uomo buono e in gamba di cui valeva davvero la pena d'innamorarsi. Il loro primo anno, nonostante qualche ostacolo, è stato sereno e ricco di sorprese. Cosa c’è di meglio, allora, per celebrare il loro idillio d’amore? Forse Doug ha una sorpresa in serbo per la sua amata Jamie...

Dall’altra parte, abbiamo Jason e Courtney, che, invece, avevano avuto un’ottima partenza. L’intesa tra di loro era subito alle stelle e, nonostante le loro differenze, avevano deciso di restare insieme. Tuttavia, il loro primo anno è stato segnato da molte difficoltà: tra litigi e incomprensioni, hanno faticato a superare i loro problemi e capire di dover dare l’uno la priorità all’altro. Cosa decideranno di fare? Riusciranno a superare la loro crisi e continuare serenamente la vita matrimoniale?

 

Secondo Gabriel Garcia Marquez, "il problema del matrimonio è che finisce ogni notte dopo aver fatto l’amore e deve essere ricostruito ogni mattina prima di colazione", e quindi bisogna rinnovarsi sempre e continuare a dedicarsi all'altro. Ce la faranno le nostre coppie a mettere in pratica questo insegnamento?

 

 

Scoprilo guardando gli ultimi due episodi di Matrimonio a prima vista - Un anno dopo, in onda martedì 30 giugno alle 21.10 solo su Sky Uno. Non perdere l'appuntamento!