Il talent show numero uno della televisione americana sbarca sulla rete ammiraglia dell’intrattenimento di Sky, alla scoperta di nuove grandi voci da elevare a  star della musica internazionale: American Idol, in prima tv assoluta da lunedì 29 giugno alle 19.30 su Sky Uno HD.


Una giuria d’eccezione per la quattordicesima stagione di American Idol in cui spicca il nome di Jennifer Lopez insieme ad altre grandi personalità dell’universo musicale come Keith Urban, Harry Connick Jr. e il discografico Scott Borchetta, che ricoprirà l’importante ruolo di mentore per i concorrenti aspiranti superstar.


Lo show, che ha il riconoscimento di aver ispirato la creazione dei format di X Factor e The Voice, è stato ideato dal manager e producer Simon Fuller, prodotto da 19 Entertainment e distribuito da FremantleMedia North America. Trasmesso negli Stati Uniti da Fox dal 2002, si è rivelato sin da subito uno dei più grandi successi nella storia della televisione americana: ha saputo appassionare il pubblico, totalizzando record assoluti in termini di ascolti e di televoti, attraverso cui gli spettatori hanno la possibilità di eleggere il vincitore.


Ogni anno, migliaia di aspiranti concorrenti del talent provenienti da ogni angolo degli Stati Uniti prendono parte alle audizioni, nella speranza di arrivare ad esibirsi di fronte ad una giuria d’eccezione e coronare poi il grande sogno di diventare una star della musica internazionale.


Così come in questa quattordicesima edizione che vedremo in onda su Sky Uno, anche nelle precedenti edizioni American Idol ha visto sfilare sulle poltrone della giuria personalità di spicco, divinità assolute del calibro di Simon Cowell, Ellen DeGeneres, Steven Tyler, Mariah Carey, Nicki Minaj e molte altre grandissime icone della musica e dello spettacolo internazionali.


Uno degli show più longevi ed appassionanti della televisione americana arriva quindi in esclusiva e in prima visione assoluta su Sky Uno HD dal 29 giugno, dal lunedì al venerdì alle 19.30. Chi si aggiudicherà il titolo di nuovo “American Idol”?


AMERICAN IDOL XIV : in prima visione assoluta dal 29 giugno, dal lunedì al venerdì alle 19.30 su Sky Uno HD.