E’ il talent show più seguito negli States e ha sfornato star come Kelly Clarkson e Jennifer Hudson. American Idol ha fatto breccia nel cuore degli americani, con i suoi  cantanti e le loro storie. Arriva in anteprima su Sky Uno, a partire da lunedì 29 giugno: siete pronti per farvi trascinare dai talenti dello show?


Presentata da Ryan Seacrest, la serie numero uno della televisione americana propone le voci che potrebbero diventare le prossime superstar. Ogni anno, decine di centinaia di speranzosi concorrenti arrivano da tutti gli Stati Uniti per sottoporsi all’audizione che potrà avverare i loro sogni.


Ritornano come giudici di quest’edizione tre star internazionali: Jennifer Lopez, la sensuale pop diva e attrice latino-americana; Keith Urban, musicista country australiano; e, infine, Harry Connick, Jr, attore e cantante jazz e swing di New Orleans. Mentre l’importante discografico Scott Borchetta parteciperà allo show come mentore per aiutare i concorrenti.     


Chi tra i dodici finalisti in gara otterrà la vittoria e diventerà la nuova pop star della musica statunitense? Guarda American Idol per scoprilo: il primo appuntamento è per lunedì 29 giugno alle 19.30