Bambini da ogni parte degli Stati Uniti sono arrivati a Los Angeles con un unico sogno: entrare nella competizione di danza della pittoresca insegnante Abby Lee Miller. In Abby's Dance Competition li attendono durissime prove, ma la posta in gioco è davvero alta: 100 mila dollari e soprattutto una borsa di studio per la prestigiosa scuola di danza Joffrey Ballet School  a New York.

 

I giovani ballerini sono pronti a indossare le scarpette ed eseguire i loro passi migliori, sotto gli occhi severi e critici dei giudici: Robin Antin (coreografa delle Pussycat Dolls), Richard “Richy” Jackson (coreografo di Lady Gaga) e, infine, Abby Lee Miller, insegnante di danza e star della televisione statunitense (già apparsa in Dance Moms).

 

Tra un pliè e una piroetta, gli aspiranti fenomeni della danza dovranno resistere alle critiche dei giudici, ma anche alle lotte che si consumeranno dietro le quinte. Infatti le mamme dei concorrenti difenderanno con le unghie e con i denti la loro talentuosa prole, dando filo da torcere ad Abby Lee Miller e alle sue tecniche di insegnamento.

 

Danza, coreografie mozzafiato, talento, giudizi al vetriolo, mamme agguerrite e l'eccentrica Abby Lee Miller... questo e altro ti aspettano ad Abby's Dance Competition, in onda ogni venerdì alle 21.10 su Sky Uno